• Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Stilo: iniziativa del Pd

    Stilo: iniziativa del Pd

    Continua in maniera incessante il processo di organizzazione del Partito Democratico che si pone sempre di più come punto di riferimento per gran parte della cittadinanza,intercettando le istanze e le necessità dei cittadini.

    Estremamente importante,in un grande partito come il Pd,è il confronto per ragionare sulle linee guida da seguire,sul percorso e le azioni politiche da mettere in campo.

    E’ proprio per questo che su impulso dell’Assessore Regionale On. Demetrio Naccari verso la fine del mese,si organizzerà una due giorni di  meeting programmatico,nel comune di Stilo per discutere di federalismo,mezzogiorno ma soprattutto di Pd,il tutto rivolto ai giovani,alle associazioni a tutti coloro che si identificano nel Pd e che preferiscono la politica concreta del fare,la politica programmatica;l’iniziativa non si inquadra come un incontro di corrente ma come un momento di discussione propositiva con tutti coloro i quali vogliono partecipare,per partecipare allo sviluppo di un partito che sia democratico davvero,giovane e plurale.

    All’iniziativa tra i tanti parteciperà anche il Sen. Francesco Rutelli,che già da tempo,aveva,attraverso il suo manifesto dei coraggiosi,toccato temi che oggi sono più attuali che mai,come quello riguardate l’alleanza di “nuovo conio”.

    L’iniziativa sarà estremamente formativa soprattutto per tutti i giovani democratici del Pd della Calabria che avranno modo in quella sede di ultimare il proprio manifesto di idee,lanciato qualche mese fa per poi presentarlo ai vari gradi del Partito.

    Il processo di integrazione e partecipazione dei giovani alla fase costitutiva del Pd,coinvolgendoli in iniziative di sano confronto risulta fondamentale per porre le basi per la costituzione di un movimento giovanile autonomo,forte e plurale.

     

     

    Antonino  Castorina

    Consigliere Amministrazione Ardis Università Mediterranea

    Giovani Democratici (Circolo I Care)