Egr direttore,
le scrivo dopo qualche settimana poichè, il problema ad oggi, purtroppo, non è ancora stato risolto.
La situazione è quella che vede il rione di S.Caterina, rione per eccellenza nella raccolta differenziata di vetro,plastica,carta e umido, invasa da erbacce.
Ma non erba di poco conto che, magari, potrebbe anche abbellire ( con molta fantasia) le vie del quartiere, ma bensì erbaccia che gli operatori della Leonia dovrebbero rimuovere con i propri mezzi e che, invece, giace li, incolta e sempre più numero e, soprattutto, alta a far la sua bella figura nel rione. Mi ricollego alla lettera che, qualche giorno addietro, un lettore di questa testata giornalistica le ha inviato, dal titolo :”L’erba della Leonia e’ sempre più verde…”
Il cittadino che l’ha scritta ha compiuto con toni “troppo pacati” una disamina che non lascia spazio a interpretazioni di sorta. L’azienda mista “leonia”, piuttosto che presentare nuovi mezzi DEVE
impegnarsi nel mantenere pulita la città. Speriamo che queste foto e soprattutto questi nuovi mezzi servano per dare una pulita all’intero rione, poichè, lo stesso, versa in condizioni davvero pietose.
Come diceva l’autore della precedente lettera citata : “Basta guardare le nostre strade dove ormai l’erba cresce rigogliosa creando non pochi disagi ai pedoni che devono talvolta scavalcare i cespugli che sono di intralcio al transito.
Le strade non vengono spazzate settimanalmente e il loro lavaggio è una utopia.
I marciapiedi puzzano come i loro cassonetti.”
Distinti Saluti
Daniele Quartuccio