• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Reggio – “Il teatro sul terrazzo, un teatro…da gustare”: in scena “I Civitoti in pretura”

    Reggio – “Il teatro sul terrazzo, un teatro…da gustare”: in scena “I Civitoti in pretura”

    Commedia I Civittoti in PreturaPubbliredazionale – Venerdi 7 agosto alle 21,30 VII° appuntamento “Il teatro sul terrazzo, un teatro…da gustare” presso la Ludoteca Pizzeria ”Funny Club”. In questa serata va in scena l’opera teatrale “I Civitoti in Pretura”, in atto unico, scritta, in dialetto catanese, dallo scrittore e poeta Nino Martoglio, nel 1893.

    Il testo è un piccolo gioiello di salutare comicità. La scena si svolge in un’aula di Pretura di un paesino della Sicilia, ove si processa l’imputato Masillara accusato di aver accoltellato un suo compaesano. Tutta la commedia ruota intorno alle incomprensioni tra il Pretore (proveniente dal Nord Italia) e la testimone Cicca Stònchiti.

    La serata vivrà gustosi itinerari enogastronomici “biologico,sano,calabrese”, con degustazioni di vini locali e specialità locali condite al peperoncino.

    Al pubblico alla fine della rassegna sarà fornita la scheda di voto “gradimento”. La Compagnia che risulterà la più votata vincerà il Premio “Omaggio alla mia Terra” consistente in una pregiata targa ricordo e un cesto di prodotti tipici locali.

    POSTI UNICI- PARCHEGGIO RISERVATO
    Per info e prenotazioni: Tel. 096548247 Cel: 3924055945
    Email: info.funnyclub@gmail.com Funny Club, via Tirrenica,5 Archi(di fronte Bingo)