• Home / Primo piano

    Primo piano

    Coronavirus – Focolaio a Delianuova, 77 positivi e non è finita: regole non rispettate a Pasqua

    Sono 77 i casi di coronavirus rilevati nella comunità di Delianuova. Il Comune della Città Metropolitana di Reggio Calabria conta in totale 3187 abitanti. Nel comunicato diffuso dal Comune si fa riferimento al fatto che il mancato rispetto delle disposizioni nel corso delle festività pasquali avrebbe generato una diffusione così …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Calabria: 500 nuovi casi, 158 a Reggio e provincia, sempre alto il dato di Cosenza

    In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 679.431 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 727.064 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 54.989 (+500 rispetto a ieri), quelle negative 624.442. Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 …

    Leggi tutto »

    Covid, Occhiuto: “In Calabria situazione esplosiva, governo faccia proprio dovere”

    “In Calabria gli ospedali – soprattutto quelli della provincia di Cosenza, e l’hub principale del territorio – sono stati quasi ovunque trasformati in Covid Hospital. Il risultato è che ai calabresi non vengono garantiti i servizi sanitari essenziali: una cosa inaccettabile. Tanti ospedali in questo momento sono occupati da cittadini …

    Leggi tutto »

    Vaccini anti-covid, arrivato il team sanitario dell’esercito

    Arrivato in Calabria il team sanitario dell’Esercito che contribuirà alla campagna vaccinale anti-Covid a favore di over 80 e persone fragili. I militari opereranno nelle zone più remote della regione.Il presidente della Giunta regionale, Nino Spirlì – accompagnato dal generale Saverio Pirro, inviato dalla struttura commissariale nazionale, e dal colonnello Alfonso Zizza, coordinatore dell’operazione Eos …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 1 decesso, 9 ricoveri, 3 dimissioni. Ora sono 9 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi si è registrato un decesso. Si tratta di una donna di 83 anni affetta da severe patologie oltre all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le più sentite condoglianze ai familiari della signora a …

    Leggi tutto »

    Narcotraffico ed estorsioni in favore della ‘ndrangheta – 23 arresti e 20 milioni sequestrati

    I carabinieri in Toscana stanno eseguendo tre distinte ordinanze di custodia cautelare. Le indagini, delegate dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze, riguardano tre filoni collegati tra loro in materia di inquinamento ambientale, narcotraffico internazionale, estorsione e illecita concorrenza, reati tutti aggravati sia dall’agevolazione che dal metodo mafioso, in favore di potenti cosche di ‘ndrangheta. …

    Leggi tutto »

    ‘Ndrangheta – Scacco alla cosca Gallace, decine di arresti tra Guardavalle e la Toscana

    Dalle prime luci dell’alba oltre 150 finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro e dello Scico di Roma, coordinati dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro Catanzaro guidata da Nicola Gratteri, hanno dato esecuzione alla ordinanza di misura cautelare custodiale emessa dal GIP nei confronti di esponenti di una organizzazione transnazionale dedita …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 1 decesso, 11 ricoveri, 5 dimissioni. Ora sono 8 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi si è registrato un decesso in Terapia Intensiva. Si tratta di una donna di 82 anni affetta da altre patologie oltre all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le più sentite condoglianze ai familiari …

    Leggi tutto »