Home / Primo piano

Primo piano

Jole Santelli proclamata presidente della Regione Calabria

La Corte d’appello di Catanzaro ha proclamato, questa mattina, ufficialmente eletto il presidente della Regione, Jole Santelli. Santelli, candidata alla presidenza della Regione con il centrodestra, ha vinto le elezioni regionali dello scorso 26 gennaio con il 55,29%, Proclamato consigliere anche il candidato presidente del centrosinistra Pippo Callipo, che era …

Leggi tutto »

Furto, rapina e tentata estorsione ai danni di un anziano: due arresti

Mercoledì scorso, i Carabinieri della Stazione di Saline di Montebello Jonico hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal Dott. Giovanni Bombardieri, nei confronti di Piccolo Salvatore, 28enne e Cogliandro Antonio Saverio, 52enne, …

Leggi tutto »

Asl, laboratori di analisi a rischio chiusura. La preoccupazione dei cittadini: “Ci vogliono fare morire”

di Grazia Candido – “Ci vogliono fare morire togliendoci tutti i servizi assistenziali che funzionano bene. Ma cosa stanno facendo i Commissari per questa terra, per noi ammalati? Stanno giocando con le nostre vite”. C’è tensione e tanta preoccupazione al Polo sanitario Reggio Sud dove, ogni giorno, si effettuano oramai …

Leggi tutto »

“Libro nero” – Niente domiciliari per Naccari

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l’ordinanza del Tribunale del Riesame che disponeva gli arresti domiciliari per l’ex assessore regionale Demetrio Naccari Carlizzi. I giudici della Suprema Corte hanno accolto il ricorso della difesa di Naccari, scongiurando, almeno per il momento, l’applicazione della misura di custodia cautelare nei …

Leggi tutto »

Serra San Bruno (VV) – Abbandono incontrollato di rifiuti: intensificati controlli

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia, dall’inizio dell’anno, particolare attenzione è stata posta al fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti grazie ad una intensificata attività di controllo del territorio. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serra San Bruno, mediante il posizionamento di alcune …

Leggi tutto »

Inquinamento ambientale, sequestrati impianto e depuratore nel cosentino

I militari del Comando Provinciale di Cosenza e del Gruppo Carabinieri Forestale stanno eseguendo in queste ore un’ordinanza dispositiva di misure cautelari reali e personali per il reato di “inquinamento ambientale”,emessa dal GIP presso il Tribunale di Cosenza, procedendo al sequestro dell’impianto di trattamento rifiuti liquidi speciali di proprietà della …

Leggi tutto »

Spaccio di sostanze stupefacenti – Quattro arresti nella Piana di Gioia Tauro

Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio “Petrace”, implementato nella Piana di Gioia Tauro, sono stati intensificati i servizi per il contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti e, la capillarità di tali attività, unitamente al ragguardevole livello di attenzione prestato dagli operatori della Polizia di Stato, hanno consentito …

Leggi tutto »

Reggio Calabria, Falcomatà annuncia mazzata sulla casse comunali: “65 mln da dare alla Regione in tre anni, combatteremo’

Un “nuovo” debito del 2004 minaccia il nostro Comune. E’ quanto scrive in un post di facebook il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Si tratta dei 65 milioni del debito idrico con la Regione Calabria che, secondo la Corte dei Conti regionale, i reggini dovrebbero restituire in tre anni. …

Leggi tutto »

Coronavirus: riunione operativa in prefettura a Crotone

Fare il punto sulle misure da adottare per prevenire la diffusione del coronavirus: questo l’oggetto della riunione operativa che si e’ tenuta ieri presso la Prefettura di Crotone con tutti i soggetti a vario titolo interessati nell’applicazione delle procedure operative a tutela della salute pubblica. L’incontro, riporta l’Agi, cui hanno …

Leggi tutto »

Incidente stradale tra Cosenza e Rogliano – Un morto

Un morto sulla Autostrada del Mediterraneo, nei pressi di Rogliano (Cosenza). Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale, la vittima sarebbe un dipendente di una ditta di traslochi che stava rientrando dalla Sicilia nel Lazio. L’uomo, che forse viaggiava nella parte posteriore di un furgone, sarebbe finito sull’asfalto e …

Leggi tutto »

Villa San Giovanni – Arrestato corriere della droga

Ennesima operazione conclusa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nell’ambito di un’articolata operazione di polizia giudiziaria, condotta d’iniziativadai militari della Compagnia Villa San Giovanni, anche grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga,i finanzieri hanno …

Leggi tutto »

Il Consiglio di Stato conferma annullamento bando di concorso del GOM per assunzione infermieri

Il TAR CALABRIA Sezione di Reggio Calabria con sentenza  pubblicata in data odierna e recante il n. 1083/2020 ha confermato la sentenza con cui il TAR di Reggio Calabria aveva annullato il Bando di concorso indetto dal Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino­-Morelli per l’assunzione di  n. 7 infermieri professionali a tempo indeterminato (di …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Alla guida senza patente: arrestato sorvegliato speciale

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura reggina applicano, durante la quotidiana attività di controllo, la puntuale conoscenza del territorio in cui prestano servizio e quell’intuito che ha chi ogni giorno è in strada a garanzia della pubblica sicurezza. Ed è proprio grazie all’attenzione prestata in servizio …

Leggi tutto »