Home / Primo piano

Primo piano

Salvini incontra Gratteri a Catanzaro

Matteo Salvini ha incontrato stamattina il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri. L’incontro si e’ svolto nell’ufficio del magistrato, a palazzo di giustizia. Il leader della Lega ha espresso il suo sostegno al Procuratore Gratteri per il lavoro che sta portando avanti contro la criminalita’, organizzata e non, concretizzatosi …

Leggi tutto »

Vibo Valentia – Agevolazioni sui tributi locali alle vittime della criminalità

La Giunta comunale di Vibo Valentia ha approvato un regolamento che prevede agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime della criminalità. Si tratta, riferisce una nota, di “provvedimenti operativi finalizzati a rafforzare l’azione pubblica di contrasto ai fenomeni connessi al racket, al fine di perseguire con idonei strumenti di …

Leggi tutto »

Trasportava illegalmente esemplari di fauna selvatica protetta, denunciato

Nella serata di ieri, nell’ambito dei controlli nel settore agricolo, agroalimentare/forestale e ambientale 2020, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Oppido Mamertina, coordinati dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, hanno deferito in stato di libertà un 69enne originario di Molochio, gravato da pregiudizi di polizia. L’uomo, …

Leggi tutto »

Lite con accoltellamento a Crotone, grave un uomo

Un uomo di 32 anni di Papanice è stato accoltellato nel pomeriggiodi ieri sul lungomare di Crotone. L’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite. L’uomo, portato subito al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone, per la gravità delle ferite  è stato trasferito all’ospedale di Catanzaro. Le indagini sono condotte dalla …

Leggi tutto »

‘Ndrangheta, ‘legami con boss Grande Aracri’: indagato Nicola Adamo

La Dda di Catanzaro, nell’ambito dell’inchiesta “Thomas”, ha emesso un’informazione di garanzia nei confronti di Nicola Adamo, ex vicepresidente della Regione Calabria. Nel corso delle indagini che hanno portato all’operazione di stamattina, con l’esecuzione di tre arresti da parte della Guardia di finanza di Crotone, “sono stati acquisiti elementi – …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Omicidio tabaccaio: il mandante è Francesco Polimeni della cosca Tegano

Un faticoso lavoro di acquisizione, estrapolazione, studio e analisi delle immagini di numerosi di impianti di videosorveglianza, per tantissime ore di registrazione, ha consentito agli investigatori della sezione omicidi della Squadra Mobile di Reggio Calabria di ricostruire le fasi dinamiche dell’azione delittuosa   e individuare i componenti del commando in …

Leggi tutto »