• Home / Primo piano

    Primo piano

    Coronavirus: in Calabria 1247 nuovi positivi (+351 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 3210517 (+4.660). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 407211 (+1.247) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Riapre al traffico la strada Sp1 Locri – Gerace

    Domani sabato 25 giugno alle 11.00 la riapertura della circolazione alla presenza del sindaco ff della Città Metropolitana, Carmelo Versace, e del Consigliere metropolitano delegato e Vicesindaco di Gerace, Rudi Lizzi. Riapre al traffico veicolare la Sp1 Locri-Gerace. Dopo gli ingenti interventi di messa in sicurezza e ricostruzione dei costoni …

    Leggi tutto »

    Abusivismo nel settore turistico – Scoperte 20 strutture ricettive fantasma nel Vibonese

    I Finanzieri della Tenenza di Tropea, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo nel settore turistico ricettivo hanno effettuato accertamenti su un centinaio di B&B, affittacamere e case vacanza nel territorio di Tropea e dei comuni limitrofi, individuando 20 strutture sconosciute al fisco o celate sotto veste diversa da quella di impresa …

    Leggi tutto »

    Consuma calabrese, compra calabrese: la lista dei prodotti del nostro territorio

    Strill.it ti porta per mano attraverso le attività commerciali “made in Calabria”, quelle – cioè – che producono e realizzano da e sul territorio calabrese. Le aziende che vorranno essere inserite nell’elenco potranno inviare una email a redazione@strill.it CALABRIA SAPORI – Produzione e distribuzione prodotti tipici – Reggio Calabria – 351/7730716 …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: in Calabria 1178 nuovi positivi (+323 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 3205857 (+4.511). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 405964 (+1.178) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Gioia Tauro – Controllo dei Carabinieri in contrada “Ciambra”

    I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno condotto un controllo massivo su alcuni Comuni della giurisdizione con particolare riferimento alla contrada “Ciambra” di Gioia Tauro a seguito di numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza concernenti criticità sia di natura ambientale, prevalentemente connessa con i roghi di rifiuti che, con l’avvento …

    Leggi tutto »

    Prorogato per altri sei mesi lo scioglimento del Comune di Guardavalle

    Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, al fine di consentire il completamento dell’azione di recupero e risanamento degli enti, ha deliberato la proroga, per sei mesi, dello scioglimento dei consigli comunali di Guardavalle (Catanzaro) e Carovigno (Brindisi), e dell’affidamento della gestione dei due comuni alle …

    Leggi tutto »

    Versace: “Esclusione MetroCity dai Cis atto gravissimo ed incomprensibile. Ministero e Regione diano spiegazioni”

    Il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, nella sala “Trisolini” di Palazzo Alvaro, ha incontrato la stampa per analizzare gli esiti della firma dei Cis Calabria che – ha spiegato – «distribuiscono 227 milioni di euro ad ogni capoluogo di provincia regionale fuorché alla Città Metropolitana ed Comune di Reggio …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: in Calabria 1288 nuovi positivi (+406 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 3201346 (+5.130). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 404786 (+1.288) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Occhiuto: ” A Cariati sia presidio ospedaliero che ospedale di Comunità. Più servizi e più qualità”

    “Leggo di presunte preoccupazioni in merito all’ospedale di Cariati. I cittadini e le associazioni posso stare tranquilli: ho dato la mia parola. L’ospedale di Cariati sarà riconfigurato come presidio ospedaliero su zona disagiata, in rete con l’ospedale di Corigliano. E con questa configurazione saranno garantite tutte le specialità mediche e …

    Leggi tutto »

    ‘Ndrangheta, catturato in Spagna il boss Vittorio Raso

    Vittorio Raso, considerato un boss della ‘ndrangheta, è stato arrestato ieri sera dalla polizia locale nel municipio catalano di Castelldefels (Spagna): lo riporta il quotidiano El Pais. Lo stesso giornale spiega che Raso è stato fermato nel corso di un controllo stradale di routine, mentre guidava con documenti falsi. Arrestato …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: in Calabria 1446 nuovi positivi(+509 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 3196216 (+5.818). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 403498 (+1.446) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Blitz dei NAS nei ristoranti: sequestrati alimenti irregolari e multati locali

    Di seguito la nota diffusa dal Comando Carabinieri per la Tutela della salute N.A.S. di Reggio Calabria –  I Carabinieri del NAS di Reggio Calabria, a conclusione di una vasta operazione finalizzata alla tutela della salute e della sicurezza alimentare per l’approssimarsi della stagione estiva e sviluppatasi tra il capoluogo reggino, la …

    Leggi tutto »

    Depurazione Calabria, Occhiuto: “Risorse a Comuni ma tolleranza zero”

    “Tolleranza zero sulla depurazione”. Non mostra esitazioni il presidente della Regione Roberto Occhiuto sul fronte della della pulizia del mare calabrese. E per questo ha convocato i giornalisti, assieme al direttore generale del Dipartimento Ambiente, Salvatore Siviglia, allo scopo di illustrare le azioni portate avanti, “carte alla mano” da novembre. …

    Leggi tutto »