• Home / Primo piano

    Primo piano

    Regionali Calabria: Salvini, Meloni e Berlusconi puntano su Jole Santelli alla Presidenza

    Non è ancora ufficiale, ma diventi rumors raccontano che presto potrebbe esserlo.  Dopo Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna, la coalizione di centrodestra potrebbe puntare su un’altra donna per la candidatura alla Presidenza della Regione Calabria. Il nome designato sembra destinato ad essere quello della cosentina Jole Santelli. Il profilo di …

    Leggi tutto »

    Regionali, Di Maio presto in Calabria

    Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle , dovrebbe con ogni probabilita’ essere in Calabria , dove a breve si vota per le regionali, il 13 dicembre prossimo. L’appuntamento con i suoi si svolgera’ a Catanzaro. E’quanto si apprende in ambienti vicini a M5s.(AGI)

    Leggi tutto »

    Truffa all’Inps, denunciate 458 persone a San Luca

    I militari della Stazione Carabinieridi San Luca hanno deferito in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica di Locri,458 soggetti residenti nel comprensorio locrideo, ritenuti responsabili, anche in concorso tra loro, di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Operazione “Pollice Verde”: scarcerato Fedele Zaminga

    Procura di Reggio Calabria, 7 candidati: c'è anche Bombardieri

    Fedele Zaminga era in carcere dal 20 novembre, ma il Tribunale del riesame di Reggio Calabria ha disposto l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare. Era rimasto coinvolto nell’operazione ‘Pollice Verde dove, insieme ad altri dieci soggetti tutti reggini, era stato accusato di associazione a delinquere finalizzata alla produzione, all’illecita detenzione e …

    Leggi tutto »

    Africo sciolto per mafia, ex sindaco e cittadini consegnano tessere elettorali

    Lo scorso lunedì 2 dicembre, il Consiglio dei Ministri – appellandosi all’articolo 143 del Tuel – ha sciolto l’Amministrazione comunale di Africo, in carica dal 2016, guidata dal giovanissimo Francesco Bruzzaniti. La decisione arriva consueta ma, nonostante tutto, inaspettata, lasciando sgomenta la Locride e mortificando i cittadini africesi. Molti sono …

    Leggi tutto »

    Trifoli presenta ricorso e ritorna sindaco di Riace

    Antonio Trifoli “ritorna” sindaco di Riace. Per effetto del ricorso presentato dal primo cittadino contro la sentenza del tribunale di Locri sulla sua ineleggibilità le funzioni di sindaco erano passate nelle mani del vice Franco Salerno. Il Il tribunale lo aveva dichiarato decaduto accogliendo il ricorso presentato da Maria Caterina …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Arrestato imoprenditore per estorsione: le imprese sequestrate

    Nella giornata odierna, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria–Direzione Distrettuale Antimafia, dirette dal Procuratore dott. Giovanni Bombardieri, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione ad Ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria a carico di …

    Leggi tutto »

    Incidente su statale 106, sette feriti

    È di sette feriti, di cui uno in consizioni serie, il bilancio di un incidente avvenuto sulla statale 106.L’incidente é avvenuto al km 258,800 nel territorio comunale di Crotone, in contrada Bucchi. Per cause in corso di accertamento, il sinistro ha coinvolto tre veicoli causando il ferimento di sette persone. …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Gestiva imprese già sequestrate: arrestato imprenditore per estorsione

    E’ in corso dalle prime luci dell’alba, un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria riguardante un’esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria – Ufficio G.I.P., su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un imprenditore del capoluogo reggino accusato di …

    Leggi tutto »