• Home / Primo piano

    Primo piano

    Picchia e maltratta la moglie da anni: arrestato 54enne

    Lo scorso venerdì personale del Commissariato Sezionale di P.S. di Catanzaro Lido, coadiuvato da personale del Nucleo Investigativo Salute e Ambiente, ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari in  un luogo di cura nei confronti  di un uomo,catanzarese di 54 anni,  per il reato di maltrattamenti in famiglia …

    Leggi tutto »

    Festival dell’Ospitalità – Raccontiamo la Calabria come terra di approfondimento

    Presentata nella sala consiliare di Nicotera la quinta edizione del Festival dell’Ospitalità, evento ideato da Everminde co-organizzato insieme ad Home for creativity e Cooperativa kiwi. Da anni promuoviamo un nuovo linguaggio sul turismo. Ecco la Calabria diversa, terra di approfondimento da scoprire lentamente   C’è un linguaggio nuovo per parlare di turismo, soprattutto in …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, a Piazza Italia sit in di protesta del Comitato degli Assistenti educativi

    Il Comitato degli Assistenti educativi ha organizzato un sit in a Piazza Italia a Reggio Calabria questa mattina, mercoledì 18 settembre, alle ore 11 per manifestare il disagio conseguente al mancato avvio del servizio di assistenza educativa in coincidenza con l’apertura dell’anno scolastico. “L’assenza di qualunque termine temporale certo sta scoraggiando …

    Leggi tutto »

    Troppa attesa al pronto soccorso – Infermiere aggredito

    Un infermiere è stato minacciato e preso a schiaffi nel reparto di prima emergenza dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Come riporta lacnews24.it, l’episodio si è verificato nella notte tra lunedì e martedì, quando un uomo che aveva accompagnato un anziano familiare al pronto soccorso si è improvvisamente scagliato, schiaffeggiandolo, contro …

    Leggi tutto »

    A Nicotera la presentazione della quinta edizione del Festival dell’Ospitalità

    Il format è ideato da Everminde co-organizzato insieme ad Home for creativity e Cooperativa kiwi, si racconta agli operatori dell’informazione nel corso di una conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Nicotera. Tante novità e momenti esperienziali sul territorio. Speakers nazionali per declinare il turismo e l’accoglienza secondo le strategie migliori per …

    Leggi tutto »

    Operaio cade da impalcatura nel Vibonese

    Un operaio e’ rimasto gravemente ferito e si trova ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Catanzaro in seguito alle ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto a Simbario, nel vibonese. L’uomo stava lavorando su un solaio quando, per cause in via di accertamento, e’ caduto da un’altezza di circa …

    Leggi tutto »

    Falcomatà: “Reggio ha imparato ad alzare la testa, non ci piangiamo più addosso”

    Il discorso del sindaco Giuseppe Falcomatà pronunciato  in occasione della odierna offerta del cero votivo in Cattedrale da parte dell’amministrazione comunale Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi e al Reverendo Clero di questa Chiesa reggina e bovese l’omaggio filiale della Civica Amministrazione. Saluto con animo colmo di gioia …

    Leggi tutto »

    (VIDEO) Il disastro della sanità calabrese a Presadiretta

    PresaDiretta mette al centro del racconto della puntata andata in onda ieri sera il Servizio Sanitario Nazionale, con un approfondimento alla sanità in Calabria. Una situazione al collasso, così come definita dal Governatore Mario Oliverio, ospite in studio con la conduzione di Riccardo Iacona. Nei servizi sono stati documentati gli …

    Leggi tutto »

    Sospeso il Consiglio comunale di Melito Porto Salvo

    La Prefettura di Reggio Calabria rende noto che, con provvedimento in data odierna, il Prefetto Massimo Mariani ha nominato il Viceprefetto Anna Aurora Colosimo, Commissario per la  provvisoria amministrazione del Comune di Melito Porto Salvo. Con detto decreto è stato sospeso il Consiglio comunale di Melito Porto Salvo in conseguenza …

    Leggi tutto »

    Scontro tra moto e furgone, 24enne perde la vita

    Un giovane di 24 anni, Antonio Cerullo, è morto in un incidente stradale avvenuto stamani sulla variante della strada statale 106, a Catanzaro. La vittima viaggiava su una motocicletta Kawasaki che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un furgone che procedeva nello stesso senso di marcia. …

    Leggi tutto »

    Tutto pronto per la quinta edizione del Festival dell’Ospitalità

    Il format è ideato da Evermind e co-organizzato insieme ad Home for creativity e Cooperativa kiwi, si racconta agli operatori dell’informazione nel corso di una conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Nicotera. Tante novità e momenti esperienziali sul territorio. Speakers nazionali per declinare il turismo e l’accoglienza secondo le strategie …

    Leggi tutto »

    Primo giorno di scuola, l’Arcivescovo Morosini ai giovani: “Siate protagonisti”

    Il messaggio dell’Arcivescovo Morosini per l’apertura dell’anno scolastico.   Carissimi, all’inizio di questo nuovo anno scolastico rivolgo il mio pensiero beneaugurante anzitutto a tutti voi operatori scolastici: Dirigenti, docenti, personale non docente. Consapevole del ruolo delicato che rivestite per la società, esprimo anche viva gratitudine per i sacrifici che fate …

    Leggi tutto »