• Home / Primo piano

    Primo piano

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 1 decesso, 3 ricoveri e 1 dimissione. Ripresa la campagna vaccinale

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si è registrato un decesso. Si tratta di un uomo di 80 anni, affetto da severe patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le più sentite condoglianze ai suoi familiari. Nella …

    Leggi tutto »

    Operazione “Faust”, Bombardieri e Paci: “Operosità della cosca per l’elezione del sindaco”

    di Grazia Candido – “Il programma e il simbolo elettorale della lista del candidato a sindaco di Rosarno Giuseppe Idà sono stati decisi dalla ‘ndrangheta di Rosarno”. Così il porcuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri esordisce sulla brillante operazione odierna dei carabinieri nei confronti di 49 persone, ritenute responsabili di associazione …

    Leggi tutto »

    ‘Ndrangheta – 49 persone arrestate per associazione mafiosa, usura, scambio elettorale politico-mafioso

    Questa mattina, alle prime luci dell’alba, a Rosarno, Polistena, nonché nelle province di Messina, Vibo Valentia, Salerno, Matera, Brindisi, Taranto, Alessandria e Pavia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore …

    Leggi tutto »

    ‘Ndrangheta – Operazione “Faust”: ai domiciliari il sindaco di Rosarno

    L’ odierna operazione “Faust” ha consentito di acclarare la radicata e attuale operatività della cosca PISANO, conosciuti comi i diavoli di Rosarno, nonché, in un contesto che rivela cointeressenze di sodalizi operanti nel Mandamento Tirrenico, l’attuale pervasività dell’articolazione territoriale di ‘ndrangheta denominata società di Polistena, capeggiata storicamente da esponenti della …

    Leggi tutto »

    ‘Ndrangheta: decine di arresti per scambio elettorale politico-mafioso, usura e traffico di droga nel reggino

    Questa mattina, alle prime luci dell’alba, a Rosarno, Polistena e Anoia, nonché nelle province di Messina, Vibo Valentia, Salerno, Matera, Brindisi, Taranto, Alessandria e Pavia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nell’ambito …

    Leggi tutto »

    Strage vigili del fuoco, esami tossicologici positivi, mamma Marina: “Infangata la memoria dei nostri figli”

    di Grazia Candido –  L’informazione è sempre stata un’arma a doppio taglio: può determinare la fortuna e, allo stesso tempo, può distruggere una reputazione. E per chi non ha più la possibilità di difendersi perché  è deceduto, o meglio è stato brutalmente ucciso, questa può macchiare violentemente quella realtà sino …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 1 decesso, 8 ricoveri, 3 dimissioni. Ora sono 9 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si è registrato un decesso. Si tratta di un uomo di 52 anni, affetto da severe patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le più sentite condoglianze ai suoi familiari a …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 1 decesso, 4 ricoveri e 4 dimissioni. Sono 8 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si è registrato un decesso. Si tratta di un uomo di 87 anni, affetto da patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le più sentite condoglianze ai suoi familiari a nome …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Il Gom: 2 decessi, 6 ricoveri e 1 dimissione. Ora sono 8 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ultime ventiquattro ore, si sono registrati due decessi. Si tratta di un uomo di 61 anni e di una donna di 84 anni, entrambi con gravi patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. La Direzione porge le …

    Leggi tutto »