• Home / Primo piano

    Primo piano

    Coronavirus Reggio Calabria – Gom, nessun nuovo ricovero. Restano 44 in reparto e 3 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica in data odierna sono stati sottoposti allo screening per 208 soggetti, di cui 8 risultati positivi al test. Sono 47 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 26 dei quali in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie …

    Leggi tutto »

    Coronavirus, muore 88enne residente a Casali del Manco

    Una donna di 88 anni, ospite della casa alloggio ‘L’Incontro’ di Spezzano Piccolo, e residente a Casali del Manco, centro in provincia di Cosenza indicata come “zona rossa” dall’ordinanza regionale, è morta nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Cosenza dove era stata ricoverata dopo essere risultata positiva al Covid-19. …

    Leggi tutto »

    Nuovo Dpcm 26 ottobre: cosa cambia per la la Calabria

    Il nuovo Dpcm emanato dal governo Conte si sovrappone all’ordinanza regionale emessa dal presidente facente funzioni Nino Spirlì. Alle regioni è, infatti, data la possibilità di emanare disposizioni più stringenti rispetto a quelle provenienti da Roma. Resta, perciò, il divieto di circolazione sul territorio regionale da mezzanotte alle 5 del …

    Leggi tutto »

    Nuovo Dpcm, Spirlì contro Conte: ‘Confronto inutile, a Governo manca buonsenso’

    «Il confronto in Conferenza Stato-Regioni sulle regole per affrontare la nuova emergenza Covid, voluto dal governo, è stato assolutamente inutile». Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, commenta così il nuovo Dpcm firmato oggi dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. «L’incapacità di questo governo di ascoltare …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Gom: ancora 2 ricoveri (e una dimissione). Ora sono 41 in reparto e 2 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica in data odierna sono stati sottoposti allo screening per 325 soggetti, di cui 5 risultati positivi al test. A seguito di una dimissione e di 2 ricoveri effettuati nelle ultime ventiquattro ore, sono 43 i pazienti positivi al …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Falcomatà presenta la sua Giunta: “Pronti per una rivoluzione gentile sporcandosi le mani e i piedi nei problemi”

    di Grazia Candido –  In un “luogo che racconta la città, che richiama le radici classiche e dove si può guardare  con nuovi occhi Reggio senza dare nulla per scontato”, il primo cittadino Giuseppe Falcomatà ha presentato questa mattina, la sua nuova Giunta davanti alle colonne dell’opera di Tresoldi, simbolo …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Reggio Calabria – Gom, ancora 8 ricoveri (e due dimissioni). Ora sono 42 in reparto e 2 in terapia intensiva

    La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica in data odierna sono stati sottoposti allo screening per 276 soggetti, di cui 13 risultati positivi al test. A seguito di 2 dimissioni e di 8 ricoveri effettuati nelle ultime ventiquattro ore, sono 42 i pazienti positivi al …

    Leggi tutto »

    Coronavirus a Reggio Calabria, Falcomatà: “Siamo a forte rischio chiusura”

    “Nella sola città di Reggio Calabria ci sono 294 persone affette da Coronavirus, mentre nel territorio metropolitano i contagi sono 708 in totale. Sono numeri, aggiornati alle 8.30 di questa mattina, impietosi e preoccupanti quelli relativi alla situazione epidemiologica nel territorio metropolitano e nella città di Reggio Calabria”. Questo è …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: Calabria +187 (+65 su Reggio Calabria e provincia)

    In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 246.034 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 248.178 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 3.286 (+187 rispetto a ieri), quelle negative 242.748. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti: …

    Leggi tutto »