Home / Primo piano

Primo piano

Reggio Calabria – Rapina a mano armata ad un supermercato, arrestati

Nella mattinata odierna, a conclusione di articolate indagini coordinate dallaProcura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Giovanni BOMBARDIERI, lalocale Squadra Mobile- Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” – coadiuvatada personale dell’Ufficio Volanti -ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per …

Leggi tutto »

Catanzaro – Riscuotevano pensione di familiari defunti, sequestro per 184mila euro

Nei giorni scorsi i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Assi pigliatutto”, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di denaro, beni e attività finanziarienei confronti di due soggettiche riscuotevano indebitamente la pensione, rispettivamente, della madre e della suocera decedute da molti anni. Le somme …

Leggi tutto »

Traffico di droga tra Lazio e Calabria – 18 arresti

La Guardia di Finanza di Roma sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 18 persone appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, con base nel quartiere romano di Montespaccato. Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, le Fiamme Gialle hanno arrestato …

Leggi tutto »

Smantellata organizzazione che dalla Calabria portava fiumi di droga a Palermo

Operazione “Blacksmith”. La polizia di stato ha smantellato un’organizzazione di trafficanti di stupefacenti che inondava di droga, proveniente da Calabria e dalla Campania, tutta la Sicilia. Diciannove le misure cautelari disposte dal gip di Palermo, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia ed eseguite dagli agenti della Squadra mobile di Palermo. …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Sequestrata discarica abusiva (FOTO)

Il Corpo della Guardia di Finanza qualepolizia del mare nazionale, affianca ai propri compiti tradizionali, di natura economico-finanziaria, la responsabilità di prima linea nel presidio di polizia delle acque territoriali italiane.   In Calabria in particolare, sotto l’egida del Comando Regionale di Catanzaro, opera la risorsa specializzata costituita dal Reparto …

Leggi tutto »

Proroga per sei mesi dello scioglimento del Consiglio comunale di Cirò Marina

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno delle amministrazioni comunali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato la proroga per …

Leggi tutto »

Agguato contro armiere clan Mancuso nel vibonese

Un vero e proprio agguato – con almeno trenta colpi d’arma da fuoco esplosi – si è verificato a Nao di Ionadi, paese alle porte di Vibo Valentia. Nel mirino è finito Domenic Signoretta, 45 anni, ritenuto dagli inquirenti l’armiere del boss di Limbadi e Nicotera Pantaleone Mancuso, detto “l’Ingegnere”, …

Leggi tutto »

Catturato giovane evaso da carcere di Cosenza

E’ stato catturato ieri sera Amadou Coulibally, il 20enne del Mali evaso ieri mattina dal carcere di Cosenza. A bloccarlo sono stati i carabinieri insieme alla polizia penitenziaria. Il giovane e’ stato portato nella caserma dei carabinieri. Coulibally e’ stato individuato e bloccato nelle vicinanze del fiume Crati, nella stessa …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – ‘Striscia’ ai Riuniti, inchiesta nel nosocomio reggino(VIDEO)

L’attenzione mediatica nazionale continua a restare focalizzata sui problemi della sanità in Calabria. In particolare Striscia La Notizia ha scelto di riservare uno spazio alla situazione degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. A parlare dei problemi del Grande Ospedale Metropolitano della città dello Stretto è stato Luca Galtieri che ha …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Dal Porto al P. L.Sud: Falcomatà mostra il volto nuovo (VIDEO)

Il progetto del Waterfront progettato dall’archistar Zaha Hadid, per il momento, è stato messo da parte, in attesa che le risorse un giorno possano consentire un investimento di quel tipo. Nel frattempo l’amministrazione comunale si è attivata per migliorare l’impatto dell’area costiera ai margini del lungomare attraverso la riqualificazione dell’area …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Arrestato 38enne per possesso di documenti falsi e droga

Il capillare controllo del territorio nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla commissione di reati ha consentito agli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di arrestare un cittadino georgiano 38enne, trovato in possesso di documenti falsi e già destinatario di decreto di espulsione dal …

Leggi tutto »