• Home / In evidenza / A luglio appuntamento con il Reggio Calabria Pride

    A luglio appuntamento con il Reggio Calabria Pride

    Le associazioni Arcigay I due Mari e Agedo RC sono liete di annunciare che verrà presentata sabato 18 maggio 2019, ore 16:00 in conferenza stampa la manifestazione Reggio Calabria Pride 2019 che si terra il 27 luglio.

    Durante la conferenza stampa presenteremo il manifesto politico, il logo, lo slogan, le associazioni che stanno promuovendo l’iniziativa e gli eventi culturali che verranno realizzati nelle settimane precedenti alla Parata finale. Per l’occasione saranno presenti i rappresentanti istituzionali locali e regionali, il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo e il presidente nazionale Agedo Fiorenzo Gimelli.

    Il nostro evento rientra nel palinsesto dell’Onda Pride 2019, che quest’anno sarà caratterizzata da circa 40 cortei in tutta Italia. L’Onda Pride è uno dei più importanti eventi di mobilitazione del nostro Paese con il coinvolgimento di centinaia di volontari e centinaia di migliaia di persone nelle principali città.

    Le manifestazioni che ci saranno in Italia e in tutto il mondo quest’anno avranno un significato storico senza precedenti: i 50 anni dai moti di Stonewall.

    Oggi, come allora, vogliamo rivendicare il nostro diritto ad essere felici e continuare a lottare contro ogni forma di discriminazione e oppressione.