• Home / EVENTI / Tabularasa 2014: dopo Kids, Aprile, Brunori, Caccamo e Kiave. Segue la festa di Tabularasa

    Tabularasa 2014: dopo Kids, Aprile, Brunori, Caccamo e Kiave. Segue la festa di Tabularasa

    “Un altro sud” è il tema del penultimo appuntamento di Tabularasa. A cercare di analizzare il meridione e le sue poliedriche sfaccettature, anche attraverso dati storici, con gli organizzatori Giusva Branca e Raffaele Morteliti, il giornalista e scrittore Pino Aprile, autore dei libri “Terroni”, un saggio giornalistico che descri2ve gli eventi che hanno penalizzato economicamente il meridione, dal Risorgimento ai giorni nostri, “Giù al sud, perché i terroni salveranno l’Italia, e “Mai più terroni. La fine della questione meridionale”. L’appuntamento è alle 21.00 alla Torre Nervi, sul lungomare di Reggio Calabria.

    Prima dell’incontro con Pino Aprile, l’associazione Lelefante per Tabularasa Kids, terrà letture e laboratori creativi per i bambini.

    Dopo il dibattito, Tabularasa Alone con Dario Brunori, Giovanni Caccamo e Mirko Kiave, tre giovani musicisti che parleranno della loro esperienza in musica. A seguire l’organizzazione regala alla città di Reggio Calabria una grande festa con il vinyl selection di Alex Perdido, recentemente al Cosenza Jazz nello stesso cartellone di Danilo Peres, John Patitucci e Brian Blade. Una notte per scatenarsi che conclude i contest musicali, assoluti protagonisti della rassegna.