• Il Consiglio di Stato conferma l’annullamento della nomina di Bombardieri a Procuratore di Reggio Calabria

    Il Consiglio di Stato ha confermato l’annullamento della nomina di Giovanni Bombardieri a Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, disposta dal Csm nel 2018.
    È quanto stabilito dalla settima sezione riunitasi lo scorso 13 dicembre (presidente Marco Lipari, estensore Fabio Franconiero, consiglieri Laura Marzano, Pietro De Bernardini, Marco Morgantini) sul ricorso presentato dal magistrato Domenico Angelo Raffaele Seccia contro il Csm per l’applicazione della sentenza emessa nel maggio precedente dallo stesso Consiglio di Stato, relativa alla nullità della nomina di Bombardieri.

     

    Nel ricorso Seccia sosteneva che la conferma di Bombardieri sarebbe stata adottata in elusione del giudicato. Una tesi accolta dal Consiglio di Stato che ha dichiarato nulla la nuova nomina di Bombardieri.