STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Reggio Calabria – Al via i corsi di autodifesa personale femminile promossi dal Centro d’Ascolto Ariel

30 Agosto 2022
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Reggio Calabria – Al via i corsi di autodifesa personale femminile promossi dal Centro d’Ascolto Ariel

Prenderanno il via anche quest’anno i corsi di autodifesa personale femminile promossi dal Centro d’Ascolto Ariel in collaborazione con l’Associazione sportiva TECHNOFITNESS.

Il centro antiviolenza ha infatti ottenuto dalla Regione Calabria un altro finanziamento per riprendere le attività del progetto DONNE SICURE.

Il primo corso della nuova edizione dovrebbe essere avviato nel mese di ottobre 2022, non appena raggiunto un buon numero di adesioni. Gli incontri, che si terranno una volta a settimana per massimo due mesi, hanno lo scopo di informare le partecipanti su come individuare ed evitare i luoghi e le situazioni potenzialmente a rischio, sulle diverse tipologie di aggressioni, sugli atteggiamenti di allerta e prevenzione da mettere in atto e sui metodi più efficaci per chiedere aiuto. Nel caso in cui non si riesca a evitare la situazione di pericolo vengono insegnate alcune semplici e pratiche mosse di autodifesa, così dà consentire la fuga e di chiedere aiuto. Le lezioni tecniche saranno tenute dal maestro Luigi Panella. Oltre alla parte tecnica, è prevista una parte teorica condotta dalla psicologa e dall’avvocato del Centro, sul tema della prevenzione e sugli aspetti legali della difesa personale.

I corsi sono gratuiti e rivolti alle donne; per aderire è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria della palestra Technofitness, in Viale Aldo Moro trav. Soccorso a Mare, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica del Centro centroascoltoarielrc@gmail.com.

Post precedente

Reggina: Fabbian gol a 19 anni, ma ecco chi sono i 5 marcatori più giovani della storia amaranto

Post successivo

Reggio Calabria – Marziale: “De Raho e Scarpinato spieghino a Grillo il pericolo di far votare i sedicenni”

Post successivo
Marziale precisa: “Non sono più Garante per l’Infanzia della Regione Calabria”

Reggio Calabria - Marziale: "De Raho e Scarpinato spieghino a Grillo il pericolo di far votare i sedicenni"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it