• Home / CITTA / Reggio Calabria / Le Acli della provincia di Reggio Calabria scommettono sul crowdfunding per rilanciare le periferie

    Le Acli della provincia di Reggio Calabria scommettono sul crowdfunding per rilanciare le periferie

    Sono online su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – le campagne di raccolta fondi legate al network di Acli aps – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, nato con l’obiettivo di riappropriarsi degli spazi urbani offrendo nuovi servizi e opportunità.

     

    A seguito della pandemia e dei mesi di lockdown, infatti, molte aree cittadine – e, in particolare, quelle più periferiche – hanno subito un ulteriore impoverimento, facendo emergere nuove problematiche e amplificando le criticità già esistenti. Da qui, la decisione di Acli aps di sostenere progetti che mirassero a riappropriarsi degli spazi comuni, facendoli rivivere grazie a iniziative volte a favorire la partecipazione comunitaria.

     

    Ecco la campagne alla quale si può contribuire: Un nuovo volto, una nuova piazza, un’agorà è la campagna promossa dalle Acli della provincia di Reggio Calabria per realizzare un laboratorio culturale, di relazioni ed eventi che permetta di valorizzare il territorio e, in particolare, il quartiere Modena.