• Home / CITTA / Reggio Calabria / Caffè letterari Rhegium Julii, incontro speciale con l’autore reggino Marco Romolo

    Caffè letterari Rhegium Julii, incontro speciale con l’autore reggino Marco Romolo

    I Caffè letterari del Rhegium Julii si sono arricchiti quest’anno di alcune serate speciali che vedono tra i protagonisti alcuni talenti presenti sul nostro territorio e segnalati dal Circolo del tennis ospitante per l’importanza e l’attrattività dei temi trattati.

    E’ il caso del giovane Marco Romolo, un giovane autore reggino laureato a Roma in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli. Sarà presentato il mercoledì 26 agosto, alle 21.30, presso il Circolo del tennis Rocco Polimeni.

    Introdotto dal Presidente Igino Postorino e da Pino Bova per il Rhegium Julii, Marco Romolo presenterà la sua opera prima  ALA X – Storia di un’altra <Italia, l’appassionante storia di un ragazzo italico che nel II° secolo avanti Cristo affronterà il viaggio che consentirà a Roma di estendere la sua egemonia sulla penisola balcanica e sulla Grecia.

    Si tratta di una storia che approfondisce la società del tempo che mentre alimenta la belligeranza di popoli e la fusione di alcune delle entità più significative del mondo classico, indaga su rancori ed esigenze che spingeranno gli italici a unirsi per chiedere alla Repubblica qualcosa di più della semplice protezione.

    Sul testo relazionerà lo storico Giuseppe Caridi.