• Home / Primo piano / Coronavirus Reggio Calabria – Arriva conferma su area grecanica: su 34 contagiati di oggi solo 6 sono del Gom. 35 i ricoverati totali (4 intensiva)

    Coronavirus Reggio Calabria – Arriva conferma su area grecanica: su 34 contagiati di oggi solo 6 sono del Gom. 35 i ricoverati totali (4 intensiva)

    La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi è deceduto un uomo  di 76 anni. Il paziente era ricoverato in Terapia Intensiva e presentava altre patologie, anche se non gravi, concomitanti all’infezione da COVID-19. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

    Nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 157 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 6 sono risultati positivi al test.

    I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 35: 26 in Malattie Infettive, 5 in Pneumologia e 4 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 9, mentre quelli dimessi perché guariti sono 7.

    Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. 

    Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

     

    Occorre ricordare che ai dati censiti quotidianamente dal Gom vanno aggiunti quelli rilevati da altre strutture in provincia.  Il totale  dei casi di coronavirus dai  presidi è di 34 persone affette da Covid 19.

    Buona parte dei nuovi casi odierni sono riferibili all’esplosione avuta nell’area grecanica.

    Reggio e provincia, dall’inizio dell’epidemia, i casi registrati sono 189.