STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
venerdì, Giugno 5, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Reggio Calabria

Avis: l’attività della sezione di S.Eufemia

5 Febbraio 2009
in Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Dalla sezione Avis di S.Eufemia d’Aspromonte riceviamo e pubblichiamo
Il 31 gennaio, a Sant’Eufemia d’Aspromonte,  presso l’oratorio parrocchiale Don Bosco,  si è svolta la prima edizione “donare è un atto d’amore”, che ha coinvolto gli istituti  statali comprensivi “Don Bosco “ di Sant’Eufemia d’Aspromonte e “M. Lupoi” di Sinopoli. L’evento  e stato programmato  dalla sezione  avisina eufemiese,   al fine di stimolare e di attrarre l’attenzione degli alunni su un argomento di alto valore sociale: la solidarietà.

         In sintonia con il gruppo parrocchiale eufemiese, si è deciso di far coincidere lo svolgimento della manifestazione  con la figura di San Giovanni Bosco, nobile  esempio di impegno sociale giovanile, di cui ne ricorreva la festività.

 La serata,  condotta dal segretario della locale sezione,  Dott. Salvatore Condello,  è stata l’epilogo di un concorso bandito dall’associazione, che ha previsto la realizzazione di lavori (quadri su tela, componimenti letterari e posters) da parte degli alunni, tutti aventi  quale tematica,  appunto,   la solidarietà. Tra  i lavori pervenuti vi è stata una selezione da parte di una giuria presieduta dal dott. Pino Randazzo, responsabile del Centro Trasfusionale di Palmi, composta altresì dagli assessori alle politiche sociali di S. Eufemia,  Teresa Borrello, e di Sinopoli, Annunziato Danaro, dalla d.ssa Tina Bianchini, pediatra di famiglia, da Peppe Napoli, Presidente associazione calcio eufemiese e dal parroco di Santa Eufemia d’Aspromonte Don Elia Longo, il quale  in apertura ha celebrato una messa, nel corso della quale si è soffermato  sull’operato e sull’esempio intramontabile di Don Bosco.

La giuria ha quindi individuato  e premiato i migliori tre lavori eseguiti dalle scuole.  La sezione avisina ha inteso premiare con una targa ricordo gli istituti partecipanti, A ricevere il premio sono stati per la scuola di Sinopoli il Preside Prof. Giuseppe Gelardi, e per S. Eufemia l’insegnante Giuseppina Fontana, i quali hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa.

La serata è iniziata con l’intervento del Presidente della sezione Avis di S.Eufemia, dott. Carmine Alvaro, il quale ha tenuto a sottolineare le nobili motivazioni che hanno dato origine al concorso e che costantemente sorreggono l’impegno quotidiano dell’Avis. A conclusione, lo stesso ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile, con la propria collaborazione, lo svolgersi dell’evento, soffermandosi sull’importanza della divulgazione verso i giovani di valori a fondamento del sano convivere sociale e dell’ insostituibile  ruolo che la scuola deve costantemente rivestire, in atto non sempre di livello soddisfacente, nel rappresentare “l’officina” dove si lavora ad una sana ed integra costruzione degli adulti di domani. 

 

                           

                                                                  Dott. Carmine ALVARO

                                                        Presidente Sezione Comunale  AVIS

                                                          

Post precedente

Crotone: Provincia delibera 500.000 euro in favore di “Akros”

Post successivo

Crotone: dal Comune agevolazioni fiscali per chi denuncia le estorsioni

Post successivo

Crotone: dal Comune agevolazioni fiscali per chi denuncia le estorsioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it