• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: seminario dell’Aspic a Palazzo San Giorgio

    Reggio: seminario dell’Aspic a Palazzo San Giorgio

    “La Resilienza nella psicologia della crisi e dell’emergenza: ieri e oggi”.

    Questo il tema del seminario che la sede territoriale di Reggio Calabria dell’ASPIC Counseling e Cultura terrà domani giovedì 4 dicembre alle ore 16: 00 presso il salone dei Lampadari di Palazzo san Giorgio.

     

    L’iniziativa, patrocinata dal comune di Reggio Calabria – assessorato Beni culturali, grandi Eventi e Pari Opportunità, si inserisce nel novero delle manifestazioni promosse per celebrare il centenario del Terremoto del 1908.

     

    In particolare, sarà la dott.ssa Maria Assunta Zappia a relazionare sul tema “Aspetti Psico – emotivi del Trauma” mentre l’architetto Francesca Giordano effettuerà un excursus storico che, dal 1908 in poi, ha condotto alla ricostruzione della città di Reggio Calabria.

     

    Infine Anna Maria Noto, psicologa e psicoterapeuta, entrerà proprio nel vivo della  questione affrontando il tema della Resilenza intesa come la capacità, abilità, di far fronte, resistere, integrare e costruire dopo un evento traumatico.

     

    Il seminario, moderato dal giornalista Antonino Monteleone, sarà gratuito e per un numero massimo di 35 persone, previa prenotazione.

    Al termine dello stesso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.