• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: il programma dell'”Accademia del tempo libero

    Reggio: il programma dell'”Accademia del tempo libero

    Un nuovo e ricco programma si apre, col mese di dicembre, per l’“Accademia del tempo libero”.

    Numerose le attività pensate per il mese che chiuderà questo intenso 2008.

    Giovedì 4 i soci dell’Accademia si riuniranno per una visita guidata alla Chiesa della Graziella.

    Per il weekend del 6, 7 e 8 dicembre è, invece, prevista una gita in Sicilia, precisamente a Palermo, Monreale ed Erice.

    Giovedì 11, alle ore 18, presso la sede il “Cipresseto” di via Melacrino, si parlerà de “Il terremoto del 1908: cause naturali”, in occasione della ricorrenza del centenario del terribile episodio sismico che distrusse le città di Reggio Calabria e di Messina. L’incontro si svolgerà a cura dei professori Renato Crucitti e Maria D’Africa; a seguire “Memorie storiche”, a cura del Preside Agazio Trombetta. Un Concerto per chitarra, per gli amanti della musica, è previsto, invece, per venerdì 12, alle ore 18; per “Incontri chitarristici del Mediterraneo” si esibiranno Agatino Scuderi e Ciro Carbone.

    E nel periodo natalizio non poteva mancare la tradizionale e tanto amata Tombolata e crispellata che avrà luogo sabato 13 dicembre.

    Domenica 14, alle ore 19 e 30, alla discoteca Maharajà di Gallico, appuntamento con “Conviviale di Natale”. Si tratterà di una serata all’insegna della musica e del ballo alla quale seguirà la cena degli associati.

    Lunedì 15 sarà la volta del “Burraco sotto l’albero” con in palio premi tipicamente natalizi.

    Proseguono gli appuntamenti, dunque, in onore della Santa Festa della natalità, mercoledì 17, alle 17, con “Magia del Natale”: un pomeriggio dedicato alle poesie, ai canti ed ai suoni natalizi intorno al Presepe allestito dai soci; la regia è curata da Antonia Rigo Festini e da Maurizio Bascià, al termine seguirà la degustazione dei dolci natalizi offerti dai soci stessi. Sarà intensa l’atmosfera sabato 20 dicembre, alle ore 20 e 30, con il Concerto Gospel del “Corona Chorus”.

    Trascorso il Natale gli amici del sodalizio si incontreranno il giorno di San Silvestro con “Aspettando il 2009…”, cenone, musica e animazione.

    Il nuovo anno si aprirà domenica 4 gennaio con la visita alla mostra dei Presepi.