• Reggio, firmato decreto per seconda parte finanziamento "Obiettivoccupazione"

    Una nuova buona notizia per i giovani e per le imprese che hanno aderito al progetto comunale “ObiettivoOccupazione”, finanziato con i fondi del Decreto Reggio.

    Proprio oggi, infatti, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha firmato il decreto per la seconda tranche di finanziamento destinata alle aziende e, conseguentemente, ai ragazzi che hanno seguito questo programma di inserimento lavorativo promosso dall’Amministrazione.

    Già qualche settimana fa, precisamente nella prima metà di agosto, erano giunti in riva allo Stretto dei fondi che avevano consentito di effettuare un primo pagamento: adesso con questo ulteriore incremento finanziario si aggiunge un rilevante tassello a favore dei lavoratori e delle ditte entrambi impegnati in questo percorso.

    “Si prosegue quindi con concretezza su un progetto – dichiara il Primo Cittadino –  iniziato con la possibilità di garantire un futuro più roseo ai circa trecento ragazzi che hanno avuto fiducia nei programmi di politiche occupazionali messi in campo da Palazzo San Giorgio. I fondi, offrono certezze ai giovani impiegati con ObiettivoOccupazione ma attestano, altresì, l’attenzione del Governo nazionale nei confronti della nostra città e fiducia nella sua classe dirigente che riesce ad amministrare con operosità e reale capacità d’investimento. Si tratta, dunque, di un’altra risposta importante che siamo orgogliosi di fornire alla cittadinanza in generale, ma, in primis, a questi ragazzi ed alle loro famiglie: andiamo avanti in un cammino che, nonostante le difficoltà economiche in cui incorrono in questa fase critica del Paese, gli Enti Locali, ha come unico fine la crescita e lo sviluppo della nostra comunità sotto diversi aspetti”. (Roto San Giorgio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.