“Il concorso di Miss Italia rappresenta da sempre un’importante vetrina che consente a giovani ragazze di poter dimostrare il loro valore e ottenere così una chance per intraprendere, eventualmente, una carriera nel mondo dello spettacolo. E’ quindi un orgoglio per noi, sapere che anche per l’edizione 2008 una nostra concittadina parteciperà alla più prestigiosa competizione di bellezza che si svolge in Italia”.
Così il consigliere comunale Giuseppe Agliano sulla presenza a Salsomaggiore Terme della diciottenne reggina Erika Romeo.
“Erika – prosegue il consigliere – sarà in gara col numero 65 alle finali nazionali di Miss Italia, che avranno inizio proprio domani. E’ importante, in vista delle imminenti quattro giornate del concorso, sostenere quindi la nostra concittadina che, con la sua bellezza e la sua mediterraneità, rappresenterà l’essenza di Reggio Calabria e ne veicolerà il nome e gli aspetti sani e positivi sull’intero panorama nazionale. Perciò rivolgiamo un invito a tutti i reggini in modo che, tramite il volto telefonico, Erika possa sentire, anche da lontano, il calore della propria terra. Come Amministrazione Comunale, dunque, desideriamo porgere il nostro augurio affinché Erika possa realizzare il suo sogno di fregiarsi del titolo di più bella d’Italia conquistando la vasta platea televisiva che segue Miss Italia, o, comunque, di riuscire ad imporsi, grazie alle sue caratteristiche, all’attenzione dei professionisti del settore che compongono la qualificata giuria di Salsomaggiore”. (Roto San Giorgio)