• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio: sbloccati lavori piazza Carmine

    Reggio: sbloccati lavori piazza Carmine

    Si è conclusa positivamente la vicenda relativa al blocco dei lavori dei cantieri di piazza Carmine e sul ponte della libertà. L’amministrazione comunale ha infatti trovato l’accordo con il magistrato competente per far riaprire questi due cantieri della ditta appaltatrice, attualmente in amministrazione giudiziaria, che aveva subito il blocco degli stessi in tutta Italia. Il giudice ha accettato la proposta del Comune di Reggio Calabria, avallata dai commissari giudiziali, che si è esplicata attraverso la cosiddetta “risoluzione bonaria”. Sono ripresi lo scorso venerdì i lavori nella centrale piazza cittadina, mentre sul ponte della libertà riprenderanno a giorni poiché sono in corso di perfezionamento le attività poste in essere dall’amministrazione. Il Sindaco Giuseppe Scopelliti, il dirigente del settore lavori pubblici ing.Pasquale Crucitti ed il consulente del Sindaco Scopelliti avv.Antonio Barrile, hanno lavorato intensamente in queste settimane per risolvere in tempi brevi la vicenda e far riprendere i lavori al fine di completare il rifacimento della prestigiosa piazza e riqualificare l’area che insiste sul ponte della libertà.

    Già da venerdì è stata riaperta al traffico veicolare via Gaspare del fosso, che insiste nella zona di piazza Carmine limitando i disagi ai cittadini.

    “Il nostro obiettivo – ha detto Scopelliti – è quello di renderla fruibile prima dei festeggiamenti settembrini. La nostra è stata una soluzione che ci ha consentito di non perdere più altro tempo al fine di completare i lavori celermente”. (Roto San Giorgio)