• Home / CITTA / Messina

    Messina

    tutte le notizie di Messina di strill.it



    Emergenza Covid 19. Da lunedì 6 dicembre obbligatorio il Green Pass anche per attraversare lo Stretto e raggiungere le Isole Minori.

    Secondo quanto disposto dall’art. 4 del Decreto Legge 172/2021, da lunedì 6 dicembre i passeggeri di età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto o viaggiano da e verso le Isole Minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente essere muniti di certificazione Covid-19 “Green Pass”. Il nuovo decreto modifica sostanzialmente il …

    Leggi tutto »

    “Comodi come in strada, Liberi come al mare”: al via la campagna autunnale di C&T in collaborazione con Autostrade per l’Italia

     Percorrere tutto il Bel Paese, ammirarne le bellezze paesaggistiche e artistiche, rispettando terra e mare, comodamente dalla propria auto ed in totale sicurezza. Un viaggio, quello in Italia, fatto di infiniti percorsi, di soste e di scoperte, di luoghi nascosti testimoni di culture quanto più eterogenee che hanno reso la penisola e le sue Isole mete ambite da viaggiatori di tutto il mondo.  …

    Leggi tutto »

    A Messina Street Fish: il festival del pesce siciliano

    Il pescato locale abbinato ai legumi siciliani protagonista della seconda giornata di Messina Street Fish Dopo lo stop causato dall’allerta meteo nei locali della Fondazione ITS Albatros è ripreso ieri, sabato 30 ottobre, il Messina Street Fish- Festival del pesce siciliano, che mira a valorizzare il pescato locale e le …

    Leggi tutto »

    Dopo il ricorso di C&T, Tar del Veneto sospende firma contratto per l’affidamento di alcuni servizi di trasporto pubblico nella Laguna

    “Prendiamo atto. Ci pare tuttavia che non manchino i passaggi da chiarire e i punti da approfondire. Attendiamo per questo di esaminare i documenti e i verbali relativi alla gara”. Così Caronte & Tourist aveva commentato, a gennaio, la notizia dell’esito della gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico …

    Leggi tutto »

    Protezione Civile Sicilia scrive a Olga Mondello Franza: “Grazie per il supporto logistico offerto durante l’emergenza incendi”

    “Sento il dovere istituzionale di porgere sentiti ringraziamenti, a nome di tutto il sistema regionale di Protezione Civile, per la fattiva collaborazione prestata per il passaggio dei numerosi volontari e dei mezzi provenienti dalle regioni del nord. Avete così consentito il libero, gratuito ed agevolato transito delle Colonne Mobili Regionali …

    Leggi tutto »

    Messina – Ultimo appuntamento con “Promontorio Nord”

    Ultimo appuntamento con “Promontorio Nord”, la rassegna teatrale legata al Capo Rasocolmo Summer Fest. Lunedì 23 alle 18.45 di scena “Lu Cuntu nun metti Tempu”, liberi adattamenti da “Fiabe Siciliane” di Laura Gonzenbach, rilette da Vincenzo Consolo e curate da Luisa Rubini. Voce recitante Gianfranco Quero che, insieme ai musicisti …

    Leggi tutto »

    Messina – Sold out per “Promontorio nord”

    E’ ancora sold out per “Promontorio Nord”, la rassegna teatrale, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura, legata al Capo Rasocolmo Summer Fest 2021. Dopo il tutto esaurito di “Maradona e’ megli’e Pelè” di Giovanni Boncoddo, sold out anche per il secondo appuntamento della rassegna che ha visto di …

    Leggi tutto »

    Messina – Carbone – Adamo (FdI – Circolo dello Stretto): “Fondamentale che il San Filippo sia pronto per la sfida a Palermo”

    Piero Adamo, Presidente del Circolo “dello Stretto” di Messina di Fratelli d’Italia, insieme con Dario Carbone, Vice Presidente del suddetto Circolo, chiedono all’Assessore allo Sport ed al Sindaco di Messina di garantire che i lavori allo stadio “San Filippo” siano ultimati in tempo affinchè la prima partita del campionato di …

    Leggi tutto »

    Messina – Secondo appuntamento con “Promontorio nord”

    Secondo appuntamento con “Promontorio Nord”, la rassegna teatrale, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura, legata al Capo Rasocolmo Summer Fest 2021. Dopo il sold out di “Maradona e’ egli’e Pelè” di Giovanni Boncoddo, mercoledì 18 alle 18.45 appuntamento con “Eterno Ritorno – ovvero – del bestiale destino di …

    Leggi tutto »

    Messina – Visita del Direttore Marittimo della Sicilia Orientale agli Uffici del Compartimento marittimo

    Ieri, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio (CP) Giancarlo RUSSO, ha fatto visita agli Uffici del Compartimento marittimo di Messina, dove è stato accolto dal Comandante del porto e Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Vascello (CP) Andrea TASSARA. Il Direttore Marittimo ha fatto visita al personale sia civile …

    Leggi tutto »

    Messina – A Mongiuffi Melia il Mediterraneo contaminato del percussionista Davide Campisi

    Martedì 17 agosto il cantautore e percussionista ennese presenterà nel comune del Messinese l’ultimo album “Joca” per l’ottava edizione del Sicily Folk Fest, la rassegna itinerante organizzata dall’associazione Tamburo di Aci con la direzione artistica di Davide Urso, dedicata alle migliori esperienze musicali del nuovo folk e della world music …

    Leggi tutto »

    Messina – Sold out per la rassegna “Promontorio nord”

    E’ sold out per la prima di “Promontorio Nord”, la rassegna teatrale, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura, legata al Capo Rasocolmo Summer Fest 2021. Grande successo per “Maradona e’ meglio di Pelè”, spettacolo scritto e diretto da Giovanni Boncoddo che ha visto sul palco Damiano Boncoddo e …

    Leggi tutto »

    Emergenza incendi, Fns Cisl Messina: «Serve potenziare le piante organiche e programmare un’assegnazione straordinaria di mezzi»

    Ormai da diversi giorni i Vigili del Fuoco di Messina si trovano a lottare incessantemente contro gli incendi boschivi e di interfaccia. Un’emergenza incendi che, come ogni anno, si presenta nella sua drammaticità e, per questo, serve un maggior controllo del territorio per riuscire ad incastrare chi appicca incendi, perché …

    Leggi tutto »

    Crotone – ADSP DEI MARI TIRRENO MERIDIONALE E IONIO PUNTA ALLA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DELL’AREA EX SENSI

    L’attenzione rivolta allo scalo portuale di Crotone, da parte dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, passa anche attraverso la bonifica e la riqualificazione ambientale del territorio. Stamattina presso la sede dell’Ente, il presidente Andrea Agostinelli ha tenuto un incontro con il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, …

    Leggi tutto »