• Home / CITTA / Messina

    Messina

    tutte le notizie di Messina di strill.it



    Al via le selezioni per “Italia’s Got Talent”

    di Grazia Candido – Al via le selezioni per il format “Italia’s Got Talent”, noto programma televisivo alla ricerca dei migliori talenti comici italiani. Monologhisti, cabarettisti, maghi comici, imitatori, performer teatrali, comici web, comici radio, comici visual, clown, duo, trio, gruppi potranno mostrare il loro talento e partecipare alla prossima …

    Leggi tutto »

    Messina – Droga e giochi nonostante i divieti. Chiusa una sala biliardi e sequestrata marijuana

    I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, nell’ambito delle serrate attività volte ad assicurare il rispetto delle misure disposte per il contenimento e il contrasto dei rischi sanitari derivanti dall’attuale pandemia, hanno individuato, in pieno centro cittadino, una “sala giochi e biliardi” che, in violazione delle …

    Leggi tutto »

    Controlli straordinari a Messina e Provincia durante le festività Pasquali. Più di 4000 persone controllate ed elevate più di 200 sanzioni

    Alla luce dell’attuale contesto emergenziale sanitario, contraddistinto dall’applicazione di specifiche disposizioni restrittive della libertà di circolazione, si è resa necessaria– in occasione delle appena trascorse festività pasquali – la predisposizione di mirati piani di rafforzamento della vigilanza sui movimenti delle persone, sui flussi di traffico sull’intera rete viaria, in particolare …

    Leggi tutto »

    Il Consiglio di Stato annulla l’ordinanza di De Luca. “Serve gestione unitaria della crisi Coronavirus”

    Il Consiglio di Stato ha espresso, con la massima urgenza, parere favorevole alla proposta del Ministero dell’interno per l’annullamento, in via straordinaria, dell’ordinanza del Sindaco di Messina Cateno De Luca che ha imposto a “chiunque intende fare ingresso in Sicilia attraverso il Porto di Messina, sia che viaggi a piedi …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: l’Esercito igienizza palazzi istituzionali in Sicilia

    L’Esercito avvia oggi a Messina l’igienizzazione del Municipio, primo intervento di questo tipo in Sicilia da parte delle Forze Armate, a seguito delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nuclei specializzati di disinfettori della Brigata Aosta, a seguito di richiesta avanzata dall’amministrazione comunale della …

    Leggi tutto »

    Viminale segnala Sindaco Messina ad autorità giudiziaria per vilipendio

    “Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria i comportamenti tenuti dal sindaco di Messina perché censurabili sotto il profilo della violazione dell’articolo 290 del Codice penale (vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate)”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Ministero dell’Interno, attualmente guidato dal Ministro Lamorgese. “La decisione  …

    Leggi tutto »

    Caos sullo Stretto, De Luca: ‘Siamo pronti ad accogliere chi è fermo a Villa San Giovanni, ormai non li possiamo lasciare lì’

    E’ caos sullo Stretto.  Decine di persone sono ferme a Villa San Giovanni, perché Messina e la Sicilia non aprono le loro porte per coloro che non avrebbero motivi adeguati per spostarsi dalla penisola all’isola. Falcomatà teme assembramenti e chiede che la situazione si sblocchi e vengano accolti sul suolo …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – Il sindaco di Messina: “Bloccherò personalmente lo sbarco indiscriminato, mi farò arrestare” VIDEO

    “Sto preparando diffida nei confronti del governo nazionale e dei Prefetti di Messina e Reggio Calabria con ordinanza sindacale che vieta l’attraversamento se non per i pendolari dello Stretto e per i tir trasporto merci. “E’ quanto scrive su facebook il sindaco di Messina De Luca. “Stasera mi metterò personalmente …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – Il Prefetto rassicura Musumeci: “Sbarchi solo per pendolari che svolgono servizio pubblico”

    “Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto. Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, SOLO i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. BASTA. Stiamo facendo sacrifici enormi e bisogna dare certezze a tutti i cittadini …

    Leggi tutto »

    Coronavirus – In Sicilia arrivano i controlli dell’Esercito nei centri abitati e agli approdi

    Una parte dei militari dell’Esercito in servizio in Sicilia sarà da domani impiegata nelle pattuglie di vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri. Lo ha assicurato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in un colloquio con il presidente della Regione Nello Musumeci. Il governatore dell’Isola aveva avanzato ieri un’ulteriore …

    Leggi tutto »