Home / CITTA / Messina

Messina

tutte le notizie di Messina di strill.it



Sequestrate 3 navi della Caronte & Tourist

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e quelli di Messina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della città dello Stretto, hanno sequestrato 3 navi traghetto della Caronte & Tourist (la Pace, la Caronte e l’Ulisse), denaro, beni mobili ed immobili e quote societarie, per oltre 3,5 milioni. …

Leggi tutto »

Soccorsa tartaruga in difficoltà

Nella giornata di ieri, 30 dicembre 2019, durante lo svolgimento delle consuete attività d’istituto, la dipendente unità navale M/V CP 734, ha soccorso una tartaruga in difficoltà, all’interno del porto di Messina. Alle ore 14.00 circa è giunta alla Sala Operativa la segnalazione di un cittadino, in merito alla presenza …

Leggi tutto »

Sequestrati 18mila botti illegali: venivano venduti anche on line

Comincia a dare i primi risultati l’intensificazione dei controlli effettuati in vista dell’approssimarsi delle festività di fine anno, disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina e in linea con le disposizioni emanate dalla locale Autorità Prefettizia, a contrasto della fabbricazione, del commercio e della detenzione dei botti …

Leggi tutto »

A Messina arriva ‘Changing architecture’

Progetti, visioni e bellezza. E’ questo il leit motiv della mostra itinerante “Changing Architecture, paesaggi e città, il valore dell’architettura” che, dopo Palermo e Catania, farà la sua tappa a Messina dal 23 dicembre al 23 gennaio. L’esposizione, realizzata in occasione del VI Congresso Regionale degli Architetti Siciliani, raccoglie una …

Leggi tutto »

Caronte e Tourist, si dimettono i manager arrestati

“Prendiamo atto con estremo rammarico delle dimissioni di Nino Repaci e Rino Famiani dalle cariche di Presidente e Amministratore Delegato della società. Le interpretiamo come un ulteriore atto d’amore e attaccamento a un Gruppo che entrambi hanno, in misura solo cronologicamente differenziata, contribuito a far diventare una tra le realtà …

Leggi tutto »

Orizzonti 2020: il meeting aziendale di C&T tra ambiente e futuro

Cala il sipario sulla terza edizionedel meeting aziendale del Gruppo Caronte & Tourist, un grande evento che è ormai diventato una tradizione in pieno spirito natalizio per C&T oltre che un’occasione di incontro per gli oltre milleduecento dipendenti, più della metà dei quali – quelli liberi dal servizio – provenienti …

Leggi tutto »

Sequestrata maxi discarica a Messina ed eseguite numerose perquisizioni

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina e del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo, nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblicadi Messina, stanno procedendo al sequestro preventivo, disposto dall’Ufficio G.I.P.del Tribunale peloritano, di un’area di circa 12 mila metri quadri,sita a Messina, in Contrada San Corrado del Rione Gravitelli, …

Leggi tutto »

Stretto di Messina – Sciopero del personale Blu Jet

Le segreterie regionali dei sindacati FILT, UILT e UGL hanno proclamato uno sciopero del personale Blu Jet dalle 21.00 di mercoledì 27 novembre alle 21.00 di giovedì 28 novembre. Durante lo sciopero non saranno garantite le coincidenze con i treni a lunga percorrenza in partenza/arrivo a Villa San Giovanni. Informazioni …

Leggi tutto »

Una scuola di Lipari si collegherà in diretta con l’astronauta Luca Parmitano

La scuola S. Lucia di Lipari incontra la Stazione Spaziale Internazionale e il suo comandante Luca Parmitano. Ad annunciarlo è il Dirigente Scolastico Renato Candia tramite una circolare. “Con l’Associazione Radioamatori Eoliani, abbiamo ricevuto in questi giorni la conferma dall’Agenzia Spaziale Europea e dalla NASA dell’autorizzazione per un collegamento in …

Leggi tutto »

Messina Street Food Fest, 100mila persone in piazza

Un risultato senza precedenti quello della terza edizione di Messina Street Food fest, che si è conclusa ieri a piazza Cairoli. Oltre 100mila le persone che hanno partecipato alla quattro giorni dedicata al cibo di strada, ma anche alla valorizzazione delle tradizioni legate al pescato locale. Giovani, anziani, famiglie con …

Leggi tutto »

Messina street food fest, “buonissima” la prima

Tanto buon cibo di strada, musica, intrattenimento e alta cucina si sono rivelate ancora una volta una formula vincente. Migliaia sono state le persone che già da ieri, nella prima giornata di Messina Street Food Fest, hanno affollato piazza Cairoli. Al taglio del nastro inaugurale presenti il sindaco Cateno De …

Leggi tutto »