• Home / CITTA / Crotone / Gianluca Grignani a Crotone

    Gianluca Grignani a Crotone

    “Destinazione Crotone” si potrebbe dire parafrasando un suo celebre successo.

    Il prossimo 21 gennaio, con l’organizzazione dell’assessorato allo spettacolo del Comune, Crotone ospiterà il concerto di Gianluca Grignani che si esibirà alle 21.00 presso il Palamilone.

    Il popolare cantante milanese proporrà nella nostra città il suo vasto repertorio che registra tantissimi successi: dalla storica “Destinazione Paradiso” che ha venduto oltre due milioni di copie ai brani più recenti del suo ultimo lavoro discografico “Cammina nel Sole”.

    Rivelatosi al Festival di Sanremo nel 1995 tra le giovani proposte proprio con “Destinazione Paradiso”, la carriera di Grignani segna una altra partecipazione (ed un altro successo) al festival della canzone italiana nel 1999 con “Il giorno perfetto”.

    Popolarissimo tra i giovanissimi, apprezzato all’estero soprattutto in Sud America, Grignani partecipa per la terza volta a Sanremo nel 2001 con “Lacrime dalla Luna”, e spopola proprio quell’anno con la hit estiva “L’aiuola”.

    Ancora una partecipazione a Sanremo nel 2006 con “Liberi di Sognare” e l’ultima nel 2008 con “Cammina nel Sole”  a cui fa  seguito un lunghissimo tour mondiale,

    “L’attività dell’amministrazione comunale” commenta l’assessore allo spettacolo Mario Megna “è tesa a proporre, non solo durante la stagione estiva, ma lungo tutto il corso dell’anno una serie di  eventi che abbracciano tutti i generi della musica e dello spettacolo”.

    “Ciò si sposa perfettamente” aggiunge Megna “ con l’intento di utilizzare il Palamilone anche in modo alternativo rispetto alla sua funzione principale che è quella di ospitare eventi sportivi”.

    “L’obiettivo del Comune di Crotone” prosegue l’assessore Mario Megna, “è quello di incentivare tutte quelle iniziative e quegli eventi che hanno grande risonanza nazionale e un forte ritorno di immagine per la città”.

    Popolarissimi, rispetto ai tradizionali costi dei concerti, i prezzi dei biglietti per lo spettacolo: si parte da 5 € “proprio perché il target di pubblico di Grignani” sottolinea Megna “è quello dei giovani”.

    “Mai come in questi due anni di amministrazione del Sindaco Vallone” conclude Megna “Crotone ha potuto rilevare la presenza di tanti ospiti musicali e dello spettacolo, di un livello qualitativo così elevato che tanta eco positiva hanno dato alla nostra città”.

    A febbraio, in occasione del carnevale, l’amministrazione comunale ha già in calendario l’esibizione di Fabrizio Moro che si esibirà gratuitamente in piazza.