• Home / CITTA / Cosenza / Le ruba l’auto mentre fa la spesa, i Carabinieri lo fermano dopo un inseguimento di 20 chilometri

    Le ruba l’auto mentre fa la spesa, i Carabinieri lo fermano dopo un inseguimento di 20 chilometri

    Ha rubato un’auto mentre la proprietaria faceva la spesa, si è dato alla fuga e per venti chilometri ha provato a fuggire all’inseguimento dei Carabinieri che lo avevano individuato.

    A rendersi protagonista dell’azione è stato un ventiseienne di origine libica che è finito in manette per furto e resistenza e pubblico ufficiale.

    Il fatto si è verificato nel comune calabrese di Falconara Albanese. La donna, una volta uscita dal supermecato in cui si era recata, ha subito allertato il 112 che ha prontamente individuato l’auto in marcia sulla statale 18 all’altezza di Amantea.

    Di fronte alle indicazioni dei militari di fermarsi, il ladro dell’auto non ha rallentato ma ha anzi provato a eludere il controllo e l’inseguimento dei Carabinieri. Sentitosi braccare, ha deviato il suo percorso verso una strada secondaria, dove ha abbandonato il veicolo e provato a dileguarsi a piedi.

    Il tentativo è però fallito. I militari lo hanno intercettato e bloccato, mentre il veicolo oggetto del furto è stato restituito alla proprietaria vittima del reato.