Il Commissario della A.O.U. “Renato Dulbecco” di Catanzaro, Vincenzo La Regina, sta lavorando per organizzare al meglio la neonata Azienda.
Ieri si è recato al Presidio “Pugliese” per effettuare un sopralluogo del Pronto Soccorso ed accertarsi personalmente dei disagi lamentati dai cittadini.
“C’è un grande lavoro da fare – afferma La Regina – Ho notato un eccessivo affollamento e la presenza di troppe barelle nei corridoi.”
“Per questa ragione – prosegue il Commissario – ho voluto istituire immediatamente un tavolo tecnico che lunedì si riunirà nuovamente e mi sottoporrà delle proposte di miglioramento.”
Cosa fare? “Bisogna – evidenzia La Regina – aumentare i posti letto nell’area OBI (Osservazione Breve Intensiva); rimodernare l’area, rendendola più confortevole; intervenire sull’accoglienza; integrare il personale sanitario mancante e definire percorsi più efficienti di presa in carico dei pazienti.”
“Stiamo lavorando con entusiasmo – aggiunge il Commissario della Dulbecco – nella consapevolezza che c’è una forte aspettativa e attenzione da parte della comunità e lo faremo con l’obiettivo di ridare dignità al paziente ma anche al personale sanitario.”