• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro: domani "Forum regionale sulla balneazione"

    Catanzaro: domani "Forum regionale sulla balneazione"

    Domani, Venerdì 20 giugno 2008, a partire dalle ore 9:30, nella sala convegni dell'Hotel Baia dell'Est, si terrà il "I° Forum regionale sulla Balneazione" che l'Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria) – con il patrocinio della Regione Calabria – organizza per discutere del mare calabrese, del suo stato di salute e dei progetti scientifici focalizzati sulla principale risorsa ambientale connessa al turismo ed all'economia regionale. Parteciperà ai lavori il Presidente della Giunta regionale, On.le Agazio Loiero.
    L'Arpacal, ente strumentale di supporto tecnico-scientifico della Regione Calabria, ha, infatti, tra i suoi principali compiti quello di censire e monitorare i fattori di pressione ambientale, come quelli che incidono sul mare calabrese.
    “In occasione del primo forum regionale sulla balneazione – afferma il direttore generale dell’Arpacal, Vincenzo Mollace – avremo modo di presentare tutti i progetti strategici realizzati dall’Agenzia, alcuni di questi di rilievo nazionale ed in gemellaggio con altre Arpa italiane”.