• Home / CITTA / Catanzaro

    Catanzaro

    tutte le notizie di Catanzaro di strill.it



    Edilizia residenziale, più di 7 milioni per Reggio Calabria e Cosenza

    L’assessore alle Infrastrutture e alla Pianificazione territoriale, Domenica Catalfamo, in linea con il percorso già avviato con il recente stanziamento di 14 milioni di euro in favore all’Aterp regionale, finalizzato a interventi di riqualificazione edilizia, comunica l’approvazione dello schema di decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto …

    Leggi tutto »

    Attivata all’Università Magna Graecia di Catanzaro la scuola di specializzazione in “Chirurgia Orale”

    Raggiunto un ulteriore tassello nel panorama delle specializzazioni di area sanitaria attivate dall’Università Magna Graecia di Catanzaro: è stato completato, infatti, presso il Ministero dell’Università e della Ricerca, il processo di accreditamento della Scuola di Specializzazione in “Chirurgia Orale” dell’Ateneo catanzarese. Grande soddisfazione è stata espressa dal Rettore dell’Università Magna …

    Leggi tutto »

    Emergenza Coronavirus in Calabria: via libera dell’Ue per il riutilizzo di 500 milioni di euro

    Via libera della Commissione europea al riutilizzo di 737 milioni di euro di fondi regionali Ue per Calabria, Liguria ed Emilia Romagna per rispondere alla pandemia. La modifica al programma operativo della Calabria (500 milioni di euro) servirà al settore sanitario, sostenere le Pmi, promuovere l’occupazione e l’e-learning. La modifica …

    Leggi tutto »

    Gli operatori funebri chiedono sostegno a Confapi Calabria

    L’assemblea coordinata da Francesco Napoli, presidente di Confapi Calabria e dal segretario generale, Rossana Battaglia, ha eletto nella giornata di martedì 24 novembre il presidente regionale del comparto delle imprese funebri. Si tratta di Gianfranco Baratta che verrà affiancato nel suo operato da un direttivo di dieci imprese del settore. …

    Leggi tutto »

    Alluvioni Calabria, nasce l’unità di crisi per i beni archeologici: ci sarà anche la Regione

    È stata istituita questa mattina, dal ministero dei Beni culturali, l’unità di crisi per la tutela dei beni archeologici presenti nelle aree del Crotonese e di Corigliano Rossano, interessate dall’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. L’atto è conseguente alla dichiarazione di stato di calamità naturale dichiarato ieri dalla Giunta …

    Leggi tutto »

    Covid, anche i biologi inseriti nel bando “Riapri Calabria”. Scicchitano (Onb): “Accolto nostro appello, grazie a presidente Spirlì”

    “Alla fine il nostro appello ai vertici della Regione Calabria, non è caduto nel vuoto. Non possiamo che accogliere con soddisfazione la ‘correzione’ del bando ‘Riapri Calabria’, che consentirà anche ai Biologi, inizialmente esclusi dal beneficio, la fruizione delle risorse (1.500 euro una tantum per i titolari di partita Iva) …

    Leggi tutto »

    Sbloccate le assunzioni di medici e infermieri, Spirlì: «Accolte le nostre richieste»

    «Esprimo grande soddisfazione per la decisione di sbloccare il turnover del personale sanitario e sociosanitario della Calabria. Le nostre richieste sono state finalmente accolte». Lo dichiara il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, in merito agli emendamenti al Decreto Calabria, approvati oggi dalla commissione Affari sociali della Camera, …

    Leggi tutto »

    NESCI (M5S) – “Approvato emendamento al Decreto Calabria per un piano straordinario di assunzioni”

    “Grazie anche ad una volontà politica trasversale, fondamentale in momenti di emergenza, è stato appena approvato in XII Commissione ‘Affari Sociali’ l’emendamento al Decreto Calabria che ho presentato ieri” –  afferma la Dep. Dalila Nesci (M5s) – “per consentire al Commissario ad acta di adottare un piano straordinario di assunzione …

    Leggi tutto »

    COVID HOTEL, PUBBLICATA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

    La Regione Calabria ha pubblicato lo scorso 20 novembre 2020 una manifestazione di interesse volta a creare una short list di strutture ricettive alberghiere per assicurare l’ospitalità a soggetti positivi al Covid-19 asintomatici o paucisintomatici e a soggetti che devono osservare quarantena domiciliare. «Gli operatori economici interessati – riferisce la …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Calabria, prorogato lo stop dei ricoveri non urgenti in ospedale

    È stato prorogato fino a tutto il 3 dicembre lo stop ai ricoveri e alle attività ambulatoriali non urgenti negli ospedali pubblici della Calabria: è quanto prevede un’ordinanza del presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì. Si tratta dell’ordinanza numero 88 adottata dalla Regione dall’inizio dell’emergenza coronavirus in Calabria. Nel …

    Leggi tutto »

    CORONAVIRUS, FERRARA (M5S): UE SI ATTIVI PER MAGGIOR COORDINAMENTO E RISTORI A IMPRESE COLPITE

    “Le prossime vacanze di Natale rischiano di diventare un appuntamento da temere piuttosto che un’occasione per festeggiare, ragion per cui urge una strategia europea concordata al fine di appiattire la curva del contagio entro limiti gestibili per poi consentire un allentamento pilotato delle misure restrittive prese per combattere la diffusione …

    Leggi tutto »