• Home / CITTA / Catanzaro

    Catanzaro

    tutte le notizie di Catanzaro di strill.it



    Villa Bianca, nuovo sopralluogo di Spirlì: “Pronti 15 posti covid, arriveremo 100”

    «Questo ospedale sarà attrezzato con 100 posti letto covid. Questo è quello che abbiamo detto e questo sarà». È quanto ha affermato il presidente della Regione, Nino Spirlì, al termine del nuovo sopralluogo, avvenuto questa mattina, nella struttura sanitaria “Villa Bianca” di Catanzaro, individuata dalla Regione come centro covid del capoluogo. …

    Leggi tutto »

    Fondi europei, Ferrara (M5S): “Le mancate riforme in Calabria mettono a rischio i futuri investimenti”

    «Desta particolare preoccupazione il ritardo che si continua a registrare in Calabria nelle riforme di settori chiave quali il Servizio idrico integrato e la gestione dei rifiuti». L’eurodeputata Laura Ferrara, attraverso interrogazione alla Commissione europea, riaccende i riflettori sui ritardi calabresi riguardo le riforme previste e richieste dall’Ue per la …

    Leggi tutto »

    Fdi, presentato in videoconferenza agli operatori il bando per gli stabilimenti balneari

    l nuovo bando regionale per la riqualificazione degli stabilimenti balneari è stato presentato agli imprenditori del settore dall’assessore al Turismo e allo Sviluppo economico Fausto Orsomarso, nel corso di una videoconferenza organizzata dal Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, guidato dal capogruppo Filippo Pietropaolo.  Il bando, che ha una …

    Leggi tutto »

    Alghe marine, De Caprio: “Pianificare il monitoraggio”

    «Sul fenomeno della fioritura algale è necessario pianificare in modo articolato il monitoraggio del mare e la comunicazione sull’argomento, attraverso azioni condivise con sindaci e cittadini». È quanto ha dichiarato dall’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio, nel corso di un tavolo tecnico istituzionale, avviato ufficialmente oggi, con i sindaci di …

    Leggi tutto »

    Pesca, due milioni per protezione biodiversità ed ecosistemi marini

    Promuovere la tutela dell’ambiente marino e l’uso efficiente delle risorse nell’ambito della pesca sostenibile.Sono gli scopi del bando Feamp relativo alla misura 1.40 par. 1 lett. b, “Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili”, annualità 2020, del …

    Leggi tutto »

    Wedding Calabria: in Regione oggi l’incontro con Orsomarso

    Certezze e ripartenza. È questo che gli operatori del comparto wedding chiederanno, oggi alle ore 12.30, nell’incontro fissato con l’assessore Fausto Orsomarso. In Cittadella regionale si recherà una delegazione di lavoratori, composta da wedding planner, proprietari di atelier sposi e tanti altri che sottoporrà all’assessore un elenco di proposte che consentano, nella …

    Leggi tutto »

    Alta formazione, Savaglio: “Voucher di 6400euro per i giovani calabresi

    La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di voucher destinati a giovani e adulti per la partecipazione a percorsi professionalizzanti inclusi nel Catalogo regionale dell’Alta formazione 2020/2021. «L’obiettivo – è scritto in una nota del dipartimento Istruzione, Ricerca e Università – è di favorire l’acquisizione di competenze specifiche …

    Leggi tutto »

    “Family Vax day”, sabato 15 maggio saranno implementate le dosi in alcuni centri vaccinali in Calabria

    Vaccinarsi è un atto d’amore! E proprio sabato 15 maggio, nella Giornata Internazionale della Famiglia, la Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Esercito e Croce rossa, vogliono ribadire l’importanza della vaccinazione per se stessi e per i propri cari e sensibilizzare tutti i calabresi sul delicato …

    Leggi tutto »

    Sindacati proclamano stato di agitazione lavoratori CORAP

    Le scriventi OO.SS. in seguito all’audizione in Commissione Vigilanza del Commissario straordinario dell’Ente, Renato Bellofiore e del Revisore dei conti, Sergio Tempo sulla situazione del CORAP hanno registrato alcune dichiarazioni rese da esponenti politici e Consiglieri regionali in netto contrasto le une con le altre in merito alla possibilità di …

    Leggi tutto »

    S. Anna Hospital: la Lega si rivolge a Gratteri

    Appare veramente incomprensibile l’atteggiamento assunto dalla Commissione Straordinaria dell’ASP di Catanzaro che continua ad omettere di assumere quei provvedimenti indicati dal Commissario alla Salute, Guido Longo, e non adotta le conseguenti statuizioni di cui alle sentenze emesse dal TAR del capoluogo. Una condotta che sembra voglia penalizzare pesantemente una struttura …

    Leggi tutto »

    Tassone all’attacco del centrodestra: “Regime di prorogatio bypassato, ancora nomine in fase pre-elettorale”

    “Il centrodestra continua a comportarsi in maniera impropria facendo finta che si possa fare l’ordinario e lo straordinario e assumendo atteggiamenti clientelari”. Il consigliere regionale Luigi Tassone torna a criticare la maggioranza ritenuta responsabile di “atti dal sapore propagandistico e tipici della campagna elettorale” e presenta un’interrogazione per “vederci chiaro …

    Leggi tutto »

    A Catanzaro arriva la mostra “Chagall. La Bibbia”

    Dal 23 maggio 2021, nella straordinaria cornice della Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro, verrà ospitata una mostra dedicata al grande artista russo Marc Chagall (1887-1985), al suo rapporto con la religione ebraica e alla sua personalissima maniera di rileggere, in chiave pittorica, il Messaggio Biblico. A cura di Domenico Piraina, la mostra Chagall. La Bibbia vede …

    Leggi tutto »