• Home / CITTA / Catanzaro

    Catanzaro

    tutte le notizie di Catanzaro di strill.it



    Luigi Sbarra è il nuovo segretario generale della Cisl

    Luigi Sbarra è il nuovo segretario generale della Cisl. Lo ha eletto il Consiglio generale, riunito a Roma. Prende il posto di Annamaria Furlan, che lascia la guida del sindacato di via Po dopo quasi sette anni. Sessantuno anni, sposato, due figli, dipendente dell’Anas, Sbarra è nato a Pazzano, un …

    Leggi tutto »

    Coldiretti Calabria: un’efficace campagna vaccinale regionale e il pass vaccini europeo salvano il turismo in Calabria

    La Calabria per i vaccini deve fare con rapidità e responsabilità la propria parte accelerando le operazioni di vaccinazione e risalendo la percentuale della popolazione vaccinata. Questo –sostiene Coldiretti che aggiunge: non possiamo bruciare un’altra estate per il turismo nazionale e straniero, dobbiamo farci trovare all’altezza della situazione. Il  turismo …

    Leggi tutto »

    Salvini vede Spirlì su piano vaccini e investimenti

    Incontro tra Matteo Salvini e il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì: al centro del colloquio il nuovo piano vaccinale con particolare attenzione alle categorie fragili (a partire dai disabili), oltre a temi economici e legati al lavoro. Lo rende noto la Lega. Salvini e Spirlì – prosegue la stessa …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Rinvio elezioni provinciali: il chiarimento dei consiglieri provinciali

    Di seguito la dichiarazione del vicepresidente della Provincia Antonio Montuoro e dei consiglieri provinciali Baldassarre Arena, Nicola Azzarito Cannella, Giuseppe Pisano, Fernando Sinopoli, Filippo Mancuso, Luigi Levato, Ezio Praticò: “Come avevamo avuto modo di ribadire in altre circostanze, il rinvio delle elezioni, oggi certificato dalla’approvazione del decreto “Milleproroghe”, era già …

    Leggi tutto »

    De Magistris: “La bufera giudiziaria nel mondo della scuola calabrese sta destando molta preoccupazione tra i docenti, i dirigenti, le famiglie e gli alunni”

    “La bufera giudiziaria nel mondo della scuola calabrese sta destando molta preoccupazione tra i docenti, i dirigenti, le famiglie e gli alunni. L’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza già a settembre aveva visto revocato il Dirigente. Le indagini e le misure cautelari delle ultime ore rischiano di produrre per l’intero mondo …

    Leggi tutto »

    “Donne e Carriere STEM: un divario di genere da colmare”. Incontro promosso dal Soroptimist di Catanzaro in collaborazione con il Liceo Galluppi

    Nel mondo, meno di 4 laureati su 10 nelle materie STEM (acronimo inglese che indica scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) sono donne. In Italia, sebbene si sia registrato un aumento degli iscritti nel 2020/2021 in corsi di laurea in ambito tecnico- scientifico, il dato rilevato è ancora troppo lento, soprattutto …

    Leggi tutto »

    ‘Ndrangheta a Lamezia Terme, confiscati beni a presunto esponente del clan Giampà

    I finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dottor Nicola Gratteri e dal Procuratore Aggiunto, Dottor Vincenzo Capomolla, hannoeseguito un decreto emesso dal Tribunale di Catanzaro,su richiesta del Procuratore Distrettuale Antimafia di Catanzaro, di confisca di prevenzione di beni per un valore di 350.000 …

    Leggi tutto »

    Covid, in Calabria riscontrati 11 casi di variante inglese

    Gli ultimi 127 tamponi anti-Covid, inviati dalle cinque Aziende sanitarie provinciali per essere processati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Na), hanno fatto emergere, in Calabria, 11 casi di positività – pari a circa il 9% del totale – alla “variante inglese” del virus Sars-Cov2. A riferirlo sono il …

    Leggi tutto »

    Sapia (Misto) chiede accelerazione sulle vaccinazioni, “serve un più stretto coordinamento e le scuole vanno chiuse subito”

    «Ora che ci sono un nuovo governo, un nuovo capo della Protezione civile nazionale e un nuovo commissario per l’Emergenza Covid, c’è la necessità e l’urgenza di definire un più stretto coordinamento tra i vari livelli istituzionali al fine di accelerare sulle vaccinazioni e quindi tutelare la salute e l’economia». …

    Leggi tutto »

    Vaccini anti-Covid, intensificate le somministrazioni per i soggetti a rischio

    Sulla base di quanto stabilito nell’ultima riunione dell’Unità di crisi regionale per l’emergenza Covid-19, il commissario straordinario della Sanità – su input del presidente della Regione Calabria – ha disposto, a partire da oggi, l’intensificazione delle vaccinazioni dei soggetti a rischio con patologie pregresse, nonché degli accompagnatori e dei soggetti …

    Leggi tutto »