• Home / CITTA / “RiqualifichiAmo Reggio”: Gioventù Nazionale parte dal cuore della città
    RiqualifichiAmo Reggio Gioventù Nazionale parte dal cuore della città

    “RiqualifichiAmo Reggio”: Gioventù Nazionale parte dal cuore della città

    I ragazzi di Gioventù Nazionale hanno effettuato in data 11 ottobre 2016 alla Villa Comunale la prima delle tappe che interesseranno i vari quartieri nell’ambito del progetto “RiqualifichiAmo Reggio”.
    Il sopralluogo ha dato modo di verificare l’effettivo e decoroso stato di pulizia e manutenzione del parco cittadino, oggetto nei mesi scorsi di ripristino da parte dell’amministrazione comunale. Interventi tuttavia non esaustivi vista l’esistenza di grandi spazi inutilizzati che potrebbero essere potenzialmente destinati ad una massiccia fruizione da parte di reggini e turisti. Tra le soluzioni proposte: una zona destinata ai cani, un campetto sportivo polifunzionale, un’area adibita stabilmente a concerti ed eventi con una attività programmata per il periodo primavera/estate, servizi di ristorazione più attrezzati ed in linea con l’idea di una moderna città metropolitana, per permettere a tutti di assaporare del relax anche nel cuore della città.
    Auspicando precisi interventi in tal senso, il gruppo è aperto e disponibile al confronto per lo sviluppo di idee e di tutto ciò che possa portare benefici e servizi ai cittadini, spazi ricreativi e di aggregazione per i giovani, convinto che la collaborazione sia l’arma vincente per la rinascita della città.