STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Basket, al via il Trofeo Sant’Ambrogio. La polemica: “Da enti solo promesse”

16 Settembre 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Basket, al via il Trofeo Sant’Ambrogio. La polemica: “Da enti solo promesse”

Si giocherà al “Pianeta Viola” e non a Pentimele, come previsto precedentemente, il tradizionale quadrangolare di basket “Trofeo Sant’Ambrogio”, a Reggio Calabria. La scelta è stata dettata da questioni organizzative legate agli ultimi giorni delle feste mariane.
I dettagli dell’evento sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa al palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” da Cesare Sant’Ambrogio e Cinzia Condello.
Scenderanno sul parquet di gioco la Viola, Napoli, Matera e Catanzaro. Per la prima volta, nella storia del torneo, si disputerà un derby calabrese. Si parte domani, sabato 17 settembre, con le due semifinali nelle quali si affronteranno proprio le due compagni calabresi (ore 18) e poi Napoli e Matera (ore 20). Il giorno successivo, domenica 18 settembre, si svolgeranno le finali per il terzo e quarto posto e per la vittoria del torneo.
Al centro sportivo del rione Modena, per quest’evento, sono attesi ospiti importanti che hanno fatto la storia del basket italiano e a Reggio Calabria, ovvero “la coppia d’oro” Giovanni Benedetto e Carlo Recalcati, già coach dei neroarancio e della Nazionale di pallacanestro, i quali riceveranno un riconoscimento.
Tuttavia, il longevo torneo, giunto alla sua 44esima edizione e organizzato dalla famiglia Sant’Ambrogio in memoria dei cari Mario e Iliano, ha rischiato di non svolgersi. E’ lo stesso Cesare Sant’Ambrogio a rivelarlo in conferenza, usando toni amari: “Fino ad ieri l’intenzione era quella di cancellare l’evento. Dagli enti non è arrivato nessun contributo, nonostante siano state fatte delle promesse. Chi fa tanti sacrifici per mettere in piedi un torneo di questo tipo meriterebbe più attenzione. Abbiamo comunque deciso di non interrompere questa tradizione e di andare avanti, ridimensionando i contenuti e le spese”.

Tags: Basketcesare sant'ambrogioPalazzo della culturaPianeta ViolaREGGIO CALABRIAtrofeo sant'ambrogioviola
Post precedente

Ministro Boschi a Reggio, Marziale: “Avvisato tardi della visita, per questo ero assente”

Post successivo

Reggio – Ripepi: “Rinvio Authority portuale unica annienterà Gioia Tauro”

Post successivo
Fratelli d'Italia An su Gioia Tauro

Reggio - Ripepi: "Rinvio Authority portuale unica annienterà Gioia Tauro"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it