• Home / CITTA / Belvedere Marittimo (CS) – Conferenza conclusiva campagna “Ricicla estate”

    Belvedere Marittimo (CS) – Conferenza conclusiva campagna “Ricicla estate”

    Si terrà venerdì 26 agosto, alle ore 11, al lido Malì in via lungomare a Belvedere marittimo (Cs), la conferenza conclusiva della seconda edizione di Ricicla estate, la campagna itinerante per tutta la Calabria promossa da Legambiente in collaborazione con Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e con il contributo di Alessco (Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile della Provincia di Cosenza). Quest’anno, oltre al Rimuseum dell’Unical e Confesercenti Fiba, l’evento si è arricchito del partenariato di Fondazione Trame e Federconsumatori Calabria.

    All’incontro con la stampa prenderanno parte il presidente nazionale Conai  Roberto De Santis, il presidente della Provincia di Cosenza e sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, il sindaco di Belvedere Marittimo Enrico Granata, il presidente regionale di Confindustria Natale Mazzuca e per Legambiente Calabria Carlo Gaglianone, Luigi Sabatini e Francesco Falcone.

    A seguire, la premiazione del comune di San Nicola Arcella per la spiaggetta dell’Arcomagno che quest’anno è entrata nella classifica nazionale delle spiagge più belle d’Italia, il concorso web lanciato come ogni anno da Legambiente.

    Prima della conferenza, intorno alle ore 9,30, i volontari dell’associazione Anpana-oepa e di Legambiente Calabria saranno impegnati in attività di pulizia del fondale antistante il lungomare di Belvedere e successivamente in attività di animazione laboratoriale a cura del team “Ricicla Estate di Legambiente Calabria” composto dalla coordinatrice Caterina Cristofaro e da Francesca Mendicino e a Giovambattista Defilippo.