• Home / CITTA / Crotone – Nasce la task force “grandi eventi” per Crotone “città della cultura, dello sport, del turismo”

    Crotone – Nasce la task force “grandi eventi” per Crotone “città della cultura, dello sport, del turismo”

    E’ stata una espressa volontà del sindaco Ugo Pugliese prevedere una task force per supportare l’organizzazione dei grandi eventi culturali e sportivi che interesseranno la città di Crotone.
    Una iniziativa che è stata presentata questo pomeriggio nel corso di un incontro che si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Crotone ed al quale hanno partecipato l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda, l’assessore alla Sicurezza Caterina Caccavari e l’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli.
    Presente anche il consigliere comunale Enrico Pedace.
    E’ stato l’assessore al Turismo Frisenda che è entrato nei particolari della struttura della task force alla quale hanno dato la loro disponibilità Confindustria (era presente il presidente Michele Lucente), Confcommercio (presente all’incontro operativo con Giovanni Ferrarelli), del Coni (presente il delegato provinciale Daniele Paonessa) ed altre associazioni oltre che la Croce Rossa (presente il presidente Francesco Parisi), Akrea (ha partecipato il presidente Rocco Gaetani), Prociv ed il Comando dei Vigili Urbani (presnete il comandante del Corpo Antonio Ceraso).
    Crotone non vuole farsi trovare impreparata davanti ai grandi numeri in termini di presenze turistiche rivenienti dagli eventi non solo sportivi ma anche culturali che si terranno in città nei prossimi mesi.
    Se Crotone vuole essere ideale palcoscenico per ospitare eventi di respiro nazionale ed internazionale è opportuno che tutti gli attori interessati si coordinino per fare in modo che sia garantita non solo l’ospitalità e l’accoglienza ma anche la sicurezza di quanti arriveranno in città a partire già dalla prossima settimana.
    La riunione odierna non è stata solo istitutiva della task force ma già operativa in quanto i componenti della stessa si sono incontrati con il presidente del Club Velico Verri. Siamo infatti alla vigilia dei Campionati Europei di Vela classe Optimist, uno dei primi appuntamenti sportivi della città e la città si sta preparando ad ospitarli.
    La task force mette tutta la propria operatività in azione per ospitare questo primo grande evento che precede altri importanti appuntamenti sportivi e culturali ma che sarà funzionale anche all’arrivo delle grandi navi da crociera.
    La task force “grandi eventi” diventa dunque il punto di riferimento di quanti in città organizzano appuntamenti di carattere culturale, sportivo, turistico per sostenere l’organizzazione e fare in modo che le attività si svolgano nella massima sicurezza e soprattutto per offrire l’ideale etichetta di città “della cultura, dello sport e del turismo” che Crotone ritiene di poter meritare.