STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | DIRETTORE: raffaelemortelliti@strill.it | Contatti
martedì, Maggio 13, 2025
strill.it
  • Home
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

‘Ndrangheta – Sequestrati beni per oltre 1 mln a presunto narcos

28 Aprile 2016
in Catanzaro, CITTA, Reggio Calabria
0
Locri (RC): scoperta associazione per delinquere finalizzata ad un’evasione fiscale di oltre 22mln
Condividi su facebookCondividi per emailCondividi su telegramCondividi su whatsapp

Beni per un valore di oltre un milione di euro sono stati sequestrati dal Gico della Guardia di finanza di Catanzaro e dallo Scico della guardia di finanza di Roma, in esecuzione di un provvedimento richiesto dalla Dda di Reggio Calabria e disposto dal gip reggino.

Destinatario della misura patrimoniale è un trafficante internazionale della locride che lo scorso giugno era stato tratto in arresto, insieme ad altre 33 persone, nell’ambito della maxi operazione antidroga denominata Santa Fè.

L’operazione, condotta dalla sezione Goa del Gico di Catanzaro e dallo Scico di Roma in sinergia con la Dea americana e con la Guardia civil spagnola, aveva consentito di sgominare un’organizzazione internazionale di narcotrafficanti e di sequestrare oltre quattro tonnellate di cocaina purissima.

In particolare, il filone italiano dell’inchiesta, diretta dalla Dda di Reggio Calabria, aveva evidenziato contatti, alleanze e collaborazioni tra gruppi criminali della locride e quelli dell’area tirrenica.

le indagini condotte dagli investigatori, prodromiche all’emanazione del provvedimento di sequestro, hanno consentito di ricostruire in capo all’indagato un notevole complesso patrimoniale, costituito da immobili, autovetture e aziende, detenute sia direttamente che attraverso prestanome, il cui valore è risultato sproporzionato rispetto alle capacità economico-reddituali dei rispettivi titolari.

I beni complessivamente sequestrati comprendono nove fabbricati e cinque terreni ubicati in Gioiosa Jonica, tre autovetture e un’azienda agricola di Gioiosa Jonica, il tutto per un valore di oltre un milione di euro.

Tags: gioiosa jonicaguardia di finanzandranghetaOperazione Santa fèsequestro benitrafficante internazionale di droga
ADVERTISEMENT

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

Iscriviti alla newsletter

loader

Name

Email*

STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Associazione Culturale “Urba“ Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

Made with ❤ by muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • Home
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti