• Home / CITTA / Messina – Continua l’attività del Caffè letterario “Arte & Scienza”

    Messina – Continua l’attività del Caffè letterario “Arte & Scienza”

    Il caffè letterario Arte & Scienza dell’A.S.A.S. (associazione siciliana arte scienza), si svolgerà regolarmente il primo giovedì del mese anche nel prossimo mese di maggio, nonostante i soci saranno impegnati, dal giorno dopo, nell’annuale Evento del Premio di Poesia giunto quest’anno alla IV edizione e che si svolgerà dal 6 al 13 maggio 2016, presso il Liceo classico Maurolico a Messina (Collettiva nazionale di Pittura-Convegno-Premiazione).

    La giornata del 5 maggio alle ore 17:00, come consuetudine, vedrà gli amici dell’Asas ospiti del socio onorario Asas Francesco Rizzo, titolare del Bar Rizzo di viale Regina Elena ang. v. San Licandro, dove si svolgono periodicamente gli incontri mensili del gruppo. Il pomeriggio sarà dedicato, oltre che all’Arte figurativa e poetica, anche alla maggiore conoscenza di una lingua pianificata, ausiliaria internazionale, nata nel 1887 per opera del medico Ludwik Lejzer Zamenhof: l’Esperanto; tratterà l’argomento lo scrittore esperantista Giuseppe Campolo. Gli incontri sono organizzati dal Direttivo dell’Asas con la presidente Flavia Vizzari, il vice presidente Pier Paolo La Spina, il prof. Renato Migliorato e il poeta Pasquale Costa e coordinati dal socio ordinario Asas, membro del Consiglio direttivo e artista Gianni Amico.

    Si avvisano gli artisti pittori interessati che sarà possibile ancora effettuare la pre-iscrizione alla Collettiva di pittura “Tra Storia, Scienza e Poesia” fino al 20 aprile p.v.; Mostra GRATUITA a carattere nazionale che si svolgerà presso la Biblioteca Giorgianni-Macrì – corso Cavour, 63 – dell’Istituto d’Istruzione superiore Francesco Maurolico a Messina, per lo sviluppo degli incontri inerenti l’Evento del Premio di Poesia Asas 2016 è possibile aggiornarsi periodicamente al Sito: www.associazioneasas.jimdo.com