STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza – Nigro: “Nuovo sistema trasporti non può non collegare all’aeroporto di Lamezia

12 Gennaio 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Lamezia (Cz): l’Aeroporto inserito tra gli “aeroporti ad orari facilitati”

“Il nuovo sistema dei trasporti che si sta delineando ed al quale sta da tempo lavorando la brava Assessora alla mobilità sostenibile Giulia Fresca non potrà prescindere da un immediato potenziamento dei collegamenti tra Cosenza e lo scalo aeroportuale di Lamezia Terme”.
Lo afferma in una dichiarazione il consigliere comunale Claudio Nigro, Presidente della Commissione cultura di Palazzo dei Bruzi, tornato in più di un’occasione sull’argomento.
“L’interlocuzione avviata dal Comune di Cosenza e dall’Assessore Fresca con l’Assessore regionale alle Infrastrutture Roberto Musmanno sul terreno del nuovo assetto che dovrà assumere tutto il sistema regionale dei trasporti, compresa la riorganizzazione anche del trasporto pubblico locale – sottolinea Nigro – dovrà tener conto dell’esigenza di garantire l’aumento delle corse dalla città di Cosenza allo scalo aeroportuale lametino e viceversa. Non è più tollerabile – afferma ancora Nigro – che a collegare la città capoluogo all’aeroporto di Lamezia sia un solo autobus al giorno. Quotidianamente recepiamo le istanze di cittadini esasperati e stanchi di una situazione al limite del paradosso che condiziona enormemente gli spostamenti in aereo. Una sola corsa al giorno, infatti, – ha dichiarato inoltre il Presidente della Commissione cultura del Comune di Cosenza – non può assolutamente soddisfare le esigenze dell’utenza cosentina, determinando un significativo arretramento nella fruibilità del sistema dei collegamenti nazionali ed internazionali dell’aeroporto di Lamezia Terme. Auspico che questo mio ennesimo appello non cada nel vuoto e che l’Assessore regionale Musmanno possa approntare le necessarie e adeguate misure perché, nel ridisegnare la mappa del trasporto pubblico regionale, sia previsto il potenziamento dei collegamenti Cosenza-aeroporto di Lamezia.

Tags: Nigrotrasporti
Post precedente

Azienda Unica Catanzaro – Abramo: “Ottima notizia, il Pugliese però resterà dov’è”

Post successivo

Caso Mense scolastiche a Lamezia – Gianturco: “Ormai è caos”

Post successivo

Caso Mense scolastiche a Lamezia - Gianturco: "Ormai è caos"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it