• Home / CITTA / Sopralluogo Delrio zone alluvionate. Riunione in Prefettura a Reggio
    Delrio e Oliverio

    Sopralluogo Delrio zone alluvionate. Riunione in Prefettura a Reggio

    Annunciato da un Tweet del presidente Mario Oliverio e dello stesso Delrio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è arrivato in Calabria. Assieme a lui il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Accolti da Oliverio, dal prefetto di Reggio Claudio Sammartino e dal nuovo capo della protezione civile calabrese Carlo Tansi, i due hanno partecipato in Calabria ad un sopralluogo in elicottero delle zone colpite dal maltempo. Oliverio Unità di Crisi in prefettura Reggio e sorvolo Delrio  (12)La zona maggiormente devastata dai danni è la Locride dove strade e ferrovia sono state spazzate via dalla furia dell’acqua e del vento. Al termine del sopralluogo Delrio e Curcio parteciperanno ad un incontro nella Prefettura di Reggio Calabria.

    Intanto è in corso di svolgimento in prefettura una riunione dell’unità di crisi sull’emergenza maltempo alla presenza dello stesso ministro Delrio, del governatore Mario Oliverio, del sindaco di reggio calabria Giuseppe Falcomatà e dei tecnici della protezione civile e dell’Arpacal.

    All’incontro hanno preso parte diversi sindaci dei centri della città metropolitana che hanno sottoposto all’unità di crisi un report dettagliato delle problematiche presenti sul territorio.