• Home / CALABRIA / Maltempo – In Arrivo a Reggio il Ministro Delrio. Riunione in Prefettura

    Maltempo – In Arrivo a Reggio il Ministro Delrio. Riunione in Prefettura

    ‘A breve con il Ministro Delrio sorvoleremo la zona della Locride colpita in questi giorni dal maltempo”. E’ di pochi minuti fa il tweet del Presidente Oliverio che annunci l’arrivo del Ministro. Intanto il Prefetto, Claudio Sammartino, ha convocato urgentemente una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per fare un punto di situazione sulle molteplici situazioni di forte criticità del territorio provinciale, colpito dalle avversità atmosferiche e sulle attività in campo per fronteggiare la difficile condizione.
    Alle ore 12.30 il Prefetto farà un aggiornamento della riunione del Centro Coordinamento Soccorsi con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marco Minniti e con il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.
    A fine mattinata sono attesi il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Fabrizio Curcio, per effettuare sopralluoghi sui territori interessati.
    A seguire verrà fatto il punto della situazione in Prefettura con un’ulteriore riunione del  Centro Coordinamento Soccorsi.
    La partecipazione del Ministro Delrio  è motivata dalle molteplici criticità che si sono verificate nelle infrastrutture viarie e ferroviarie.
    Presso la Compagnia dei Carabinieri di Bianco è istituito, fino a cessate esigenze, un posto di comando avanzato con Rappresentanti della Prefettura, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato, della Regione e dei Comuni interessati, oltre a un presidio sanitario con medici della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza in supporto dei servizi medici territoriali.