• Home / CITTA / “Chiamata alle arti”, Unical creativa “incontra” 6 street artist. Si parte il 27
    Chiamata alle Arti Cosenza Unical

    “Chiamata alle arti”, Unical creativa “incontra” 6 street artist. Si parte il 27

    “Chiamata ale arti”, è una kermesse artistica organizzata dall’Unical nel corso della quale 6 street artist realizzeranno le loro opere. E’ una manifestazione che mette in campo le idee di giovani artisti i quali vogliono dedicare le loro opere all’Università della Calabria.

    L’obiettivo è valorizzare l’area storica del Polifunzionale, una parete della Biblioteca e angoli di Piazza Vermicelli. L’evento vuole veicolare messaggi positivi alla comunità del Campus attraverso la realizzazione di opere che ci parleranno di pace e integrazione tra culture, cura dell’ambiente, libertà di espressione.

    Sarà un’esperienza particolare per tutti coloro che avranno voglia di immergersi nel mondo dell’Arte e scoprire come si realizza un’opera sui muri di un Campus. La partecipazione è libera e, attraverso essa, si realizzerà l’opportunità, in alcuni momenti delle tre giornate, di partecipare attivamente alla realizzazione di dettagli nelle creazioni in corso sotto la guida attenta degli Artisti.

    L’invito si estende anche agli incontri programmati con gli Artisti i quali, in orari definiti dal programma, descriveranno le tecniche utilizzate nelle loro creazioni.

    Il 27-28 e 29 Ottobre i sei Street-Artists realizzeranno delle opere che ci parleranno di pace e integrazione tra culture, cura dell’ambiente, libertà di espressione.