• Home / CITTA / ‘Ndrangheta – Sequestrati a Reggio beni per 12 mln. Tra gli indagati 1 soggetto legato ai Ficara/Latella

    ‘Ndrangheta – Sequestrati a Reggio beni per 12 mln. Tra gli indagati 1 soggetto legato ai Ficara/Latella

    I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un decreto di sequestro, emesso dalla locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – di società, immobili e rapporti finanziari, per un valore di circa 12 milioni di euro, riconducibili a cinque soggetti indagati per associazione per delinquere finalizzata alla consumazione dei reati di bancarotta fraudolenta ed alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
    Tra gli indagati, vi è anche un soggetto legato alla “Cosca Ficara/Latella”, operante nella zona sud di Reggio Calabria.
    L’attività investigativa delle Fiamme Gialle ha consentito di riscontrare il trasferimento fraudolento delle poste patrimoniali attive delle imprese fallende ad altre, appositamente costituite e formalmente intestate a soggetti compiacenti.
    Tali condotte erano finalizzate a garantire la conservazione del patrimonio personale dei reali dominus delle società, con pregiudizio per i creditori delle società poste in uno stato di decozione.

    Leggi anche:

    Operazione “Tax Escape 2”, Domenico Ficara ritenuto elemento di spicco dell’associazione criminale

    Operazione “Tax Escape 2”: le società e i beni sequestrati