• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro ha una nuova Giunta: al posto di Plastino e Sgromo Franco Longo e Fabio Talarico

    Catanzaro ha una nuova Giunta: al posto di Plastino e Sgromo Franco Longo e Fabio Talarico

    Il sindaco Sergio Abramo ha rimodulato gli assetti della giunta comunale allo scopo di garantire un maggiore raccordo tra esecutivo e gruppi consiliari, nonché di assicurare una più forte rappresentatività del territorio.
    Il primo cittadino ha proceduto, nel pomeriggio, alla nomina di due nuovi assessori. Si tratta di Franco Longo e Fabio Talarico che sostituiscono rispettivamente Gianmarco Plastino e Antonio Sgromo.
    Ai due assessori uscenti il sindaco ha rivolto un particolare ringraziamento, sia il lavoro svolto nei rispettivi settori, sia per la disponibilità dimostrata a fare parte comunque di un progetto politico e amministrativo.
    In attesa di riorganizzare globalmente il sistema delle deleghe, Abramo ha assegnato a Francesco Longo la responsabilità della gestione del territorio e a Fabio Talarico quella delle politiche sociali, dello sport e delle politiche giovanili.
    Il sindaco, che si ritaglierà un brevissimo periodo di riposo (le sue funzioni saranno assunte, a partire da domani, dal vicesindaco Gabriella Celestino), ha mantenuto per il momento le deleghe alla pubblica istruzione e all’avvocatura che saranno rassegnate, come già detto, nell’ambito di una rivisitazione più generale delle responsabilità di giunta.