STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Aperte le iscrizioni ai Laboratori estivi per bambini ‘La Fabbrica dell’Arte’ al Museo diocesano: primo appuntamento giovedì 25 giugno

20 Giugno 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Nei mesi di giugno e luglio il Museo diocesano rinnova la proposta La Fabbrica dell’Arte, ormai consueto appuntamento con i Laboratori creativi estivi per bambini dai 5 ai 10 anni.
Quest’anno sarà dato spazio a esperienze di scrittura creativa e lettura animata e a un mini-laboratorio teatrale, traenti temi e spunti dalle opere d’arte esposte nelle sale museali.
Si partirà il 25 giugno (h 15,30-18,30) con Te lo racconto io !, laboratorio di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 10 anni: attraverso l’illustrazione di alcune opere d’arte appartenenti alle collezioni museali, opportunamente selezionate, si darà spazio a fantasia e immaginazione dei bambini affidando loro rivisitazione o la creazione ex novo di storie e racconti ad esse legati.
Il 2 luglio (h 15,30-18,30) sarà la volta di Leggiochiamo, laboratorio di lettura animata per bambini dai 7 ai 10 anni: tema e spunto saranno le storie dei Santi e dei personaggi ritratti nei dipinti e nelle statue esposte. In particolare, si animerà la storia di San Giorgio, patrono della nostra città, sostando davanti ad una bellissima statua in cartapesta che lo raffigura nell’atto di trafiggere il drago per salvare la Principessa.
Infine, l’8 luglio (h 9-13) ai bambini dai 5 ai 10 anni sarà dedicato Interpretando si impara !, mini laboratorio teatrale giocato su improvvisazione e rappresentazione libera: si tratterà di un’esperienza aperta anche alla creatività e all’uso di materiali di riciclo per la realizzazione di scenografie e costumi.
I Laboratori si svolgeranno nei locali del Museo (con ingresso pomeridiano da via Cimino 24, discesa piazza Castello). La quota di partecipazione al singolo Laboratorio è di € 8,00 (previste riduzioni per fratelli e nel caso di adesioni a due o tre Laboratori).
Per le iscrizioni rivolgersi al Museo diocesano nei giorni di apertura (martedì, mercoledì, venerdì e sabato h 9-13) o contattare i Servizi educativi al n° 3387554386.

Tags: iscrizionila fabbrica del bambinomuseo diocesano
Post precedente

Associazione ‘Basta vittime sulla Statale 106’: ‘Magorno e il Pd disinteressati e indifferenti’

Post successivo

Reggio – Stipendi arretrati Polizia Municipale: ‘Risposte imediate o si avvia protesta’

Post successivo
Ancora Reggio chiama Rio, a novembre nuovi eventi

Reggio - Stipendi arretrati Polizia Municipale: 'Risposte imediate o si avvia protesta'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it