• Comunali 2015 – A Vibo Pino Rito si ritira dalle elezioni, ma non senza ‘precisazioni’…

    Pino Rito, candidato nella lista Alleanza per Vibo a sostegno di Elio Costa, ha comunicato, attraverso una nota pubblicata dalla Gazzetta del Sud, che non prenderà parte alle prossime elezioni amministrative della città, non farà campagna, non cercherà voti.

    Anche se specifica che alcuni voti li aveva già recuperati e rivolgendosi a Costa, lo invita a dire pubblicamente se i voti di quelle persone li vuole oppure no. “Se poi il candidato sindaco Costa – dice infatti Rito – non intendesse accettare i voti di tutti quegli elettori da me già contattati, forse dovrebbe dirlo pubblicamente assumendosene le responsabilità”. E poi ribadisce che nonostante il ritiro della candidatura, lui Cosata lo voterà.

    Rito, inoltre, sfodera tutto il suo scibile vangelico e rimarca: “Guardare la pagliuzza nell’occhio dell’interlocutore e non vedere la trave nel proprio fa diventare ciechi”. Un po’ come a dire che per la “questione morale” nessuno può scagliare la prima pietra. Per Rito, la polemica su questa questione è un “segnale evidente della mancanza di argomentazioni in questa campagna elettorale, mentre sarebbe necessario comprendere come si intenda risollevare questa città per renderla più vivibile, per garantire un futuro ai nostri figli”.

    GUARDA TUTTE LE LISTE DI VIBO VALENTIA