STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Gioia Tauro (RC) – D’Agostino: ”Bisognerà insistere per l’istituzione della Zes”

23 Aprile 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
porto gioia tauro

“I tre milioni di euro destinati all’abbattimento delle tasse di ancoraggio per il Porto di Gioia Tauro rappresentano un fatto politico importante che da il senso dell’attenzione massima che l’Amministrazione regionale ha verso lo scalo marittimo più importante del Mezzogiorno”. Lo ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino a margine della seduta del Consiglio regionale che ha approvato lo strumento economico – finanziario per l’anno 2015.

“Ritegno significativo  – ha affermato ancora D’Agostino – il segnale che il Presidente Mario Oliverio ha voluto dare all’Aula, e quindi ai calabresi, presentando un emendamento sul Porto gioiese recante la sua sola firma. L’unità di tutta la maggioranza su questo tema è assoluta perché è forte la convinzione che da quello scalo debba partire un nuovo percorso di sviluppo e speranza per la Calabria e per i suoi cittadini. Del resto – ha proseguito il Vice Presidente del Consiglio regionale – l’unanimità di voto ottenuta sull’emendamento rafforza questo convincimento”.

Secondo Francesco D’Agostino: “gli investimenti per il Porto di Gioia Tauro, che servono e sono urgenti, andranno programmati e condivisi con il Governo nazionale, guardando in prospettiva agli sviluppi futuri dei settori marittimo e dei trasporti e alle potenzialità di uno scalo che è di fatto hub portuale al centro del Mediterraneo. Bisognerà insistere, dunque, per l’istituzione della Zona Economica speciale e, contestualmente, per il potenziamento del retro porto con iniziative finalizzate , tra l’altro, a rendere l’infrastruttura cuore pulsante dell’intera Piana, prima ancora che della Calabria, della meridione e del Paese”.

Post precedente

Guarascio: “Coppa Italia punto di partenza. Ora nono posto in campionato”

Post successivo

Intimidazioni mafiose – Lanzetta: ‘Non è più pensabile lasciare i sindaci da soli’

Post successivo
Maria Carmela Lanzetta

Intimidazioni mafiose - Lanzetta: 'Non è più pensabile lasciare i sindaci da soli'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it