• Home / CITTA / Cirò (KR) – Scuola media Lilio: 241 mila euro per messa in sicurezza
    Caruso - sindaco di Cirò

    Cirò (KR) – Scuola media Lilio: 241 mila euro per messa in sicurezza

    Edilizia scolastica. Scuola media statale Lilio, ok al progetto esecutivo per la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico, l’igiene e l’agibilità dell’edificio di località Sant’Elia. 241 mila e 500 euro, è quanto ha chiesto l’Esecutivo Caruso alla Regione Calabria per la realizzare gli interventi.
    Dalla sostituzione degli infissi interni in legno tamburato degradati e privi di maniglione antipanico, alla sostituzione dei servizi igienici malsani; dalla pavimentazione esterna del piazzale, alla realizzazione di impianto di raccolta acque meteoriche del piazzale esterno; dalla sistemazione del muro di recinzione esterno, pitturazione della recinzione e realizzazione di una nuova parete, alla realizzazione di cappotto termico perché in assenza di isolamento, fino all’adeguamento dell’impianto antincendio.
    “Rendere sicuri i luoghi dove i nostri ragazzi passano buona parte delle proprie giornate e garantire loro di poter studiare ed apprendere in ambienti sani e accoglienti – dichiara il Sindaco Mario Caruso – era ed è la priorità di questo Esecutivo. In egual misura e della stessa importanza è considerato il fattore risparmio energetico, che va nella direzione della tutela dell’ambiente e della riduzione dei costi”.
    Saranno sostituiti anche gli infissi esterni, attualmente antiquati in alluminio, con finestre munite di doppio vetro.