• Home / CITTA / 1° Maggio a Roccella Jonica: musica live, intrattenimento, stand e confronto sui temi del lavoro

    1° Maggio a Roccella Jonica: musica live, intrattenimento, stand e confronto sui temi del lavoro

    L’associazione “RoccellATTIVA – Giovani per i giovani” e Radio Roccella, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del comune jonico, hanno ideato e organizzato per celebrare la Festa del Lavoro 2015, l’ iniziativa “1° Maggio Roccella”.
    La manifestazione animerà venerdì prossimo il lungomare della cittadina rivierasca con una serie di appuntamenti: spazi di gioco e di intrattenimento pensati anche per i più piccoli, stand espositivi e gastronomici, area ristoro, mercatino dell’artigianato, spettacoli di artisti di strada, uno spazio dedicato al confronto sui temi del lavoro e un concerto di musica live che vedrà protagonista la band rock tutta al femminile “Le Rivoltelle”.
    Il programma dell’iniziativa, che vede la presenza per il servizio d’ordine anche dei volontari della Protezione civile “Aniello Ursino”, prevede a partire dalle ore 18.00: l’apertura del Piccolo parco divertimenti per i bambini, la passeggiata equestre, il “Percorso Herbert” a cura del Gruppo Scout Agesci di Roccella, l’allestimento della “Città dei ragazzi” da parte dei giovani dell’Oratorio, l’apertura del Mercatino dell’artigianato curato dall’associazione “Bazar del piccolo mondo antico”, la presenza degli stand di prodotti tipici di Coldiretti Calabria.
    Nel rispetto dello spirito della festività, alle ore 18.30, presso l’area Belvedere, si terrà un incontro sul tema: “Jobs Act: non conferenza sui temi del lavoro – Giuslavoristi, sindacalisti, politici e giovani a confronto”. I lavori vedranno la presenza, tra i relatori, del prof. Antonio Viscomi, Ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e di Mimma Pacifici, Segretario generale della Cgil del comprensorio Reggio – Locri.
    Dalle ore 20.00 in poi si proseguirà con lo spettacolo dei giocolieri, trampolieri e mangiafuoco de “La Gurfata” .
    Gran finale con il quartetto dall’anima rock e anticonformista “Le Rivoltelle” che a partire dalle ore 21 terrà un concerto con il coordinamento artistico – musicale di Radio Roccella.