• Home / CITTA / Reggio – Il prossimo 21 marzo convegno su ‘Legalità come fattore di sviluppo’

    Reggio – Il prossimo 21 marzo convegno su ‘Legalità come fattore di sviluppo’

    Il prossimo 21 marzo si terrà, alle 9.30, presso l’Aula Magna “Antonio Quistelli” della locale Università Mediterranea, una Tavola Rotonda sul tema “Legalità come fattore di sviluppo” cui interverranno il Prefetto Claudio Sammartino, Luca Palamara, componente del Consiglio Superiore della Magistratura, il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, titolare della locale Direzione Distrettuale Antimafia, Federico Cafiero de Raho e Ivanhoe Lo Bello, Vice Presidente nazionale di Confindustria. I lavori saranno conclusi dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno on. Gianpiero Bocci.
    A seguire si svolgerà, con inizio alle ore 11,30, presso il campo sportivo comunale “N.Lopresti” di Gallico, il I° torneo di calcio “Percorsi di legalità” tra la nazionale magistrati, la nazionale dei prefettizi e la squadra interforze provinciale costituita da personale della Prefettura, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco. Tra il pubblico, Autorità nazionali e locali e studenti delle scuole medie dell’obbligo e degli Istituti di Istruzione secondaria.
    Le testate giornalistiche interessate a seguire gli eventi potranno accreditare i giornalisti, i fotografi e gli operatori entro le ore 18 del giorno 17 marzo prossimo venturo al seguente indirizzo protocollo.prefrc@pec.interno.it. inviando apposita richiesta con l’indicazione dei nominativi e precisando nell’oggetto: accredito stampa. Per i giornalisti dovrà essere allegata copia della tessera di iscrizione all’albo, mentre per gli operatori e per i fotografi copia del documento di riconoscimento.
    Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’Ufficio Economato – stanza n. 3 – il giorno 19 marzo p.v. dalle ore10,00 alle ore 17.