• Home / CITTA / Tir che trasporta Gpl finisce contro autobus: 6 feriti a Crotone
    ambulanza soccorsi

    Tir che trasporta Gpl finisce contro autobus: 6 feriti a Crotone

    Un Tir che trasportava Gpl si è scontrato contro un autobus di linea. E’ successo a Crotone sulla Statale 106. Sei persone sono rimaste ferite in maniera non grave.

    Immediati i soccorsi con le ambulanze del Suem 118 a fare la spola tra il luogo dell’incidente, nei pressi del cavalcavia nord d’ingresso al centro urbano, e l’ospedale dove sono state portate sei persone tra le quali anche l’autista dell’autobus che è stato ricoverato in codice giallo.

    All’interno dell’autobus i passeggeri, una ventina circa, in maggioranza studenti che stavano rientrando a casa, sono stati sballottati e investiti da una pioggia di schegge di vetro. Ad avere la peggio i passeggeri che occupavano i posti anteriori. L’autobus, dopo l’impatto frontale con il mezzo pesante, è stato sbalzato e ha anche abbattuto un semaforo.

    La polizia stradale di Crotone ha immediatamente bloccato il traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi. Presenti anche le squadre di pronto intervento dell’Anas per le operazioni di rimozione dei mezzi e per la gestione della viabilità. La circolazione, dopo il soccorso ai feriti e la messa in sicurezza della zona, ha subito dei rallentamenti ma non è mai stata interrotta.