• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Intervento manutenzione su strada tra Marcellinara e Tiriolo, Montuoro: ‘Grazie a Bruno per l’attenzione’

    Catanzaro – Intervento manutenzione su strada tra Marcellinara e Tiriolo, Montuoro: ‘Grazie a Bruno per l’attenzione’

    Importante intervento lungo la strada provinciale 167/1 che collega i Comuni di Marcellinara e Tiriolo. Si tratta di lavori di sistemazione delle scarpate, al fine di evitare eventuali frane in case di maltempo, a cui si aggiungono lavori di realizzazione opere di regimentazione delle acque meteoriche sulla SP 167/1 nella zona dell’abitato di Marcellinara, e lavori di messa in sicurezza lungo la strada provinciale 165/2 tratto Tiriolo San Pietro Apostolo (con realizzazione di parapetti, realizzazione cunette e opere di regimentazione, allargamento curve). A breve inizieranno anche i lavori di sistemazione della frana sulla SP 43 Amato-Miglierina.
    A darne notizia è il consigliere provinciale, nonché vice sindaco del Comune di Marcellinara, Antonio Montuoro. “Esprimo grande soddisfazione per gli interventi realizzati in un comprensorio che spesso è stato colpito da problemi di viabilità dovuti al dissesto idrogeologico ed all’assenza di alcune opere appena effettuate – ha affermato -. Ringrazio il Presidente della Provincia Enzo Bruno per l’attenzione che ha dedicato a questo comprensorio e l’ufficio tecnico per l’efficacia degli interventi, così come ringrazio anche il dirigente del settore, l’ingegnere Maurizio Siniscalco e il progettista e direttore dei lavori, il geometra della Provincia Luigi Cimino”.