• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Il prefetto fa visita alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco

    Catanzaro – Il prefetto fa visita alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco

    Oggi, il Prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, in carica dal 5 gennaio, ha reso visita alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria. Presso la sede di via Baarlam da Seminara, il Prefetto è stato accolto dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Claudio de Angelis. Nell’incontro sono state disaminate le principali problematiche tecniche riguardanti il territorio.
    Il Prefetto,ha poi fatto visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, dove è stata accolta dal Comandante Provinciale, Maurizio Lucia. Il Prefetto ha avuto modo di essere informata delle principali problematiche vertenti i servizi di soccorso tecnico nonché di talune criticità afferenti alla logistica.
    Alla presenza di tutto il personale operativo, tecnico ed amministrativo del Comando, la dottoressa Latella, che ha iniziato la sua attività proprio al Ministero dell’Interno, nel 1982, nell’allora Direzione Generale della Protezione Civile e Servizi Antincendi, ha espresso parole di forte apprezzamento per l’attività istituzionale svolta dai Vigili del Fuoco, che costituisce un sicuro punto di riferimento per tutti i cittadini della provincia.