• Home / CITTA / Reggio, il prefetto convoca il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione

    Reggio, il prefetto convoca il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione

    Il prefetto Claudio Sammartino ha convocato come primo argomento del nuovo anno,  il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione.
    Diversi i punti all’ordine del giorno dell’incontro. L’incontro si terrà il 12 gennaio 2015, con inizio dalle ore 16,30 e riguarderà diversi argomenti afferenti l’immigrazione.
    In particolare, la seduta sarà dedicata all’approfondimento della situazione degli immigrati presenti in provincia, anche con riferimento a quelli dimoranti nella Piana di Gioia Tauro, al fine di verificare lo stato degli interventi da parte degli Enti competenti in materia di accoglienza e di integrazione.
    Alla riunione sono stati invitati a partecipare i componenti del Consiglio territoriale per l’Immigrazione e, in particolare, il Presidente della Provincia, i Sindaci di Reggio Calabria, Monasterace, Riace, Roccella Jonica e Rosarno, i Commissari Straordinari di Gioia Tauro e San Ferdinando, il Direttore Generale del Dipartimento Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale, Cooperazione e Volontariato della Regione Calabria, il Questore, il Direttore Territoriale del Lavoro, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, nonché le Associazioni di volontariato di settore e le Organizzazioni sindacali e datoriali.