Il prefetto Claudio Sammartino ha convocato come primo argomento del nuovo anno, il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione.
Diversi i punti all’ordine del giorno dell’incontro. L’incontro si terrà il 12 gennaio 2015, con inizio dalle ore 16,30 e riguarderà diversi argomenti afferenti l’immigrazione.
In particolare, la seduta sarà dedicata all’approfondimento della situazione degli immigrati presenti in provincia, anche con riferimento a quelli dimoranti nella Piana di Gioia Tauro, al fine di verificare lo stato degli interventi da parte degli Enti competenti in materia di accoglienza e di integrazione.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare i componenti del Consiglio territoriale per l’Immigrazione e, in particolare, il Presidente della Provincia, i Sindaci di Reggio Calabria, Monasterace, Riace, Roccella Jonica e Rosarno, i Commissari Straordinari di Gioia Tauro e San Ferdinando, il Direttore Generale del Dipartimento Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale, Cooperazione e Volontariato della Regione Calabria, il Questore, il Direttore Territoriale del Lavoro, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, nonché le Associazioni di volontariato di settore e le Organizzazioni sindacali e datoriali.
