STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

La Provincia di Catanzaro dona l’albero di Natale a Papa Francesco

28 Novembre 2014
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0
La Provincia di Catanzaro dona l’albero di Natale a Papa Francesco

Quest’anno l’Albero di Natale in piazza San Pietro sarà calabrese. E’, infatti, la Provincia di Catanzaro a donare l’albero al Santo Padre come auspicio di speranza per un futuro di crescita e pace.
La Provincia, rappresentata dal suo presidente, Vincenzo Bruno, in collaborazione con Calabria Verde (Agenzia regionale cui è affidato il patrimonio boschivo), si è fatta carico del taglio di un maestoso abete bianco e del suo trasporto fino a Piazza San Pietro dove verrà installato ed illuminato la sera del 19 dicembre prossimo.
L’abete bianco – di proprietà del demanio regionale – dell’altezza di 25,5 metri e del peso di 80 quintali, è stato tagliato questa mattina “senza arrecare danno” al bosco in cui era cresciuto, vale a dire in località Passo dell’Abate nel Comune di Fabrizia. Le operazioni sono state condotte da una nutrita squadra dell’Agenzia regionale  “Calabria Verde”, coordinata dall’ingegnere Alfredo Allevato, con la preziosa collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, alla presenza del sindaco di Fabrizia, Antonio Salvatore Minniti, e della dottoressa Rosetta Alberto, dirigente del settore Piani per lo sviluppo locale della Provincia di Catanzaro. L’albero sta per partire in direzione Vaticano, dove dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana.IMG_1118
La comunità donante curerà il momento conviviale presentando e omaggiando il Santo Padre sia di un dono frutto della maestria dei propri artigiani che dei prodotti tipici che costituiscono le eccellenze del suo territorio, unitamente all’intrattenimento, in Piazza San Pietro, ad opera di artisti locali.
L’evento avrà una grande portata popolare e mediatica e rappresenterà  un momento unico ed eccezionale anche  per la diffusione e la promozione dei prodotti locali tipici del territorio calabrese, delle sue eccellenze e del suo territorio.
I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sede della Provincia di Catanzaro martedì 16 dicembre.

Post precedente

Ambiente, Verdi Ecologisti Calabria: “Incentivare l’agricoltura e l’agroalimentare di qualità”

Post successivo

Reggio, Falcomatà: ”Presentato un dossier a Renzi per risollevare la città” (VIDEO)

Post successivo
falcomatà renzi

Reggio, Falcomatà: ''Presentato un dossier a Renzi per risollevare la città'' (VIDEO)

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it