• Home / CITTA / Reggio, sit-in lavoratoti Sogas Spa e Sogas Service: “Consegnate le tessere elettorali al Prefetto”

    Reggio, sit-in lavoratoti Sogas Spa e Sogas Service: “Consegnate le tessere elettorali al Prefetto”

    Un incontro immediato con i Soci Provincia di Reggio Calabria e Regione Calabria per avere risposte certe e chiare. La scelta di consegnare le tessere elettorali al Prefetto di Reggio Calabria come segno di protesta per lo stato di sofferenza che vivono i dipendenti e le loro famiglie dopo ben 5 mesi di mancata corresponsione degli stipendi.
    La richiesta a gran voce alle OO.SS. di promuovere tutte le iniziative di protesta consentite dalle norme vigenti in materia per avviare una serie di scioperi ad oltranza fino alla concreta soluzione delle problematiche che oggi penalizzano lo scalo dello Stretto e affannano le famiglie dei dipendenti.
    Queste, in sintesi, le volontà dei lavoratori Sogas Spa e Sogas Service riunitisi in sit-in nella giornata del 23 ottobre che si intenderanno tradurre in azioni concrete sin da subito.
    I lavoratori vogliono dar voce alla loro sofferenza ormai arrivata a livelli non più tollerabili che hanno già determinato incapacità a sostenere le spese di prima necessità, le spese mediche, incapacità ad onorare mutui e affitti con, addirittura, casi di sfratto esecutivo.
    Questa l’unica forte motivazione che sta alla base dell’iniziativa spontanea dei dipendenti, anche alla luce di quanto emerso dall’ultimo incontro svoltosi in Enac, peraltro alla presenza degli stessi Soci, circa il possibile superamento delle difficoltà tecnico-operative legate allo scalo a fronte di una adeguata stabilità economica.
    I lavoratori, pertanto, comunicano di aver già inoltrato l’invio della richiesta di incontro al Presidente della Provincia di Reggio Calabria Dr. Giuseppe Raffa e all’on. Luigi Fedele Assessore Regionale dei Trasporti. 
In caso di mancata risposta a breve termine i lavoratori sposteranno il proprio sit-in davanti alle sedi istituzionali interessate
.

    I dipendenti e le RSA

    FILT CGIL        FIT CISL        UIL TRASPORTI        UGL TRASPORTO AEREO