• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro M5S invita il Comune all’uso dei prodotti Bio nelle mense scolastiche
    Movimento 5 Stelle Logo M5S

    Catanzaro M5S invita il Comune all’uso dei prodotti Bio nelle mense scolastiche

    In data odierna, il Meetup di Catanzaro, ha protocollato, presso il Comune del Capoluogo una segnalazione/invito al rispetto della legge n. 128/2013 relativa all’uso dei prodotti biologici nelle scuole. Il documento, recante il num. di protocollo 83771 è stato indirizzato all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport, Avvocatura avv. Antonio Sgromo e al dirigente dell’Ufficio Cultura, Istruzione, Sport e Biblioteca avv. Saverio Molica con lo scopo di sensibilizzare, l’Ufficio da questi diretto, su un problema attuale e fondamentale per la salute delle nuove generazioni.
    L’esigenza del M5S di affrontare il tema della salute nelle scuole è nata successivamente alla individuazione di situazioni di pericolo in cui si trovano diverse zone del nostro Paese devastate dell’inquinamento ed in cui si combatte per ottenerne la bonifica ed è proprio per questo che riteniamo necessaria un’adeguata quota di prodotti agricoli che, oltre a provenire da sistemi di filiera corta, siano “biologici”.
    Crediamo che la tutela della salute nelle scuole sia una battaglia di civiltà nonchè fondamentale presupposto di un comportamento responsabile ed eticamente corretto, per questo invitiamo tutti i cittadini ed in particolar modo i genitori, che ne sono i diretti interessati, ad attivarsi nel proprio comune di residenza per tutelare la vita dei propri figli e far rispettare ciò che è legge.
    Si allega alla presente comunicazione il link da cui poter scaricare il fac simile della richiesta: http://goo.gl/GO5kjG
    Meetup di Catanzaro