Prosegue, a pieno ritmo, l’operazione conferme vecchi abbonati al Politeama. Sono stati numerosi i possessori dei carnet 2013-1014 che si sono presentati al botteghino per esercitare il diritto di prelazione concesso fino all’11 ottobre prossimo, Molte anche le richieste di nuovi abbonamenti che, però, potranno essere prese in considerazione solo dopo la scadenza dell’11 ottobre. Tutto ciò nei prime tre giorni di apertura del botteghino che, come comunicato in precedenza, aprirà anche nelle giornate di sabato nei consueti orari 11-13 e 16-19.Molto interesse tra gli spettatori suscita il primo spettacolo in programma, 11 e 12 novembre, Frankenstein Junior che sostituisce la serata di galà con l’étoile dell’Opéra di Parigi. Eleonora Abbagnato, che in attesa di un bebè chiuderà la stagione, il 17 maggio 2015.
Chi non ha mai vistoFrankenstein Juniorintramontabile esempio di humour gotico, considerato una delle migliori commedie americane di tutti i tempi?
Non si può perdere questa versione teatrale italiana (tradotta da Franco Travaglio con la supervisione di Mel Brooks, autore del testo e della regia, originali) definita dalla critica italiana “un musical perfetto”, il miglior musical di queste ultime stagioni. La vicenda si svolge negli anni Trenta in un piccolo paesino rumeno dei Monti Transilvani.Accanto a Ingrassia che veste i panni del Dr. Frederick Frankenstein figurano un gruppo di validissimi attori come Giulia Ottonello, Mauro Simone, Altea Russo, Michele Renzullo, Valentina Gullace, Fabrizio Corucci, Felice Casiano, Davide Nebbia e Roberto Colombo.Le scene sono di Gabriele Moreschi; i costumi di Carla Accoramboni e le coreografie di Gillian Bruce. La regia è di un grandissimo specialista del musical italiano, Saverio Marconi. Il regista associato è Marco Iacomelli.




