• Home / CITTA / Reggio: dibattito ”I giovani e la legalità”

    Reggio: dibattito ”I giovani e la legalità”

    Riceviamo e pubblichiamo – In occasione dell’ottavo giorno della Tredicina di S. Antonio, sabato 07 giugno alle 19.00, si terrà presso l’Auditorium Don Orione, sito in Via Collina degli Angeli, presso il Santuario di S. Antonio di Padova, un incontro – dibattito dal titolo “I Giovani e la Legalità”.
    La manifestazione, che rientra nel programma dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, vista la presenza di numerose personalità istituzionali, sarà un’occasione di confronto per i giovani non solo, sulla situazione della città di Reggio Calabria e sulle prospettive future a livello di legalità.

    In giornata, già a partire dalle 15.00 saranno allestiti, presso il piazzale del Santuario, numerosi stands appartenenti a tutte le forze dell’ordine che hanno aderito alla “Giornata della legalità”, mentre alle 18.00, prima dell’incontro – dibattito, ci sarà la Messa presieduta da Padre Giovanni Ladiana, sacerdote impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità e fondatore del movimentoReggioNonTace.

    Questo il programma della giornata:
    Sabato 07 giugno “Giornata della Legalità”:

    ore 15.00: stand espositivi delle forze dell’ordine: Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia Penitenziaria, Polizia Provinciale
    ore 18.00: Messa presieduta da Padre Giovanni Ladiana
    ore 19.00: incontro-dibattito sul tema “I giovani e la legalità”, presso l’Auditorium, a cui parteciperanno: Federico CafieroDe Raho (Procuratore capo della Repubblica di Reggio C.), Luciano Gerardis (Pres. del Tribunale di Rc), Il comandante dei Carabinieri Ugo Cantone, Il comandante della Guardia di Finanza Alessandro Barbera, il Questore Dott. Guido Longo e Padre Giovanni Ladiana.